Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:06




Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Allevare una mucca ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/09/2014, 15:22
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie infinite per la pazienza e le informazioni, alcune fonti riportano che il latte della yersei e poco indicato per la caseificazione ad esclusione della produzione di burro qualcuno a notizie circa cio inoltre chi sa circa la produzione di latte giornaliera con una alimentazione non mirata ed la durata media del periodo di lattazione di questa razza grazie


08/09/2014, 13:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
bios ha scritto:
Grazie infinite per la pazienza e le informazioni, alcune fonti riportano che il latte della yersei e poco indicato per la caseificazione ad esclusione della produzione di burro qualcuno a notizie circa cio inoltre chi sa circa la produzione di latte giornaliera con una alimentazione non mirata ed la durata media del periodo di lattazione di questa razza grazie


cercando sul web ho trovato questo... a quanto pare è adattissima per la caseificazione ;)
se non fosse che è molto impegnativo,piacerebbe anche a me tenere un quadrupede per avere latte sempre fresco :roll:


http://www.agraria.org/razzebovinelatte/jersey.htm

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


08/09/2014, 15:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
x prova provata , sec me nessun ceppo batte in fatto di caseificazione , il ceppo pezzato rosso centro europeo : pinzgauer( val Pusteria) da cui deriva la bara' pultstertaler ( si presume un incorcio tra pingauer e la pezzata nera valdaostana ) montbeilard,pezzata rossa austriaca, pezzata rossa valdostana , pezzata nera valdostana ( un po aggressiva tra il 6 e 8 mese di gravidanza , tanto che la si usa nelle competizioni della battaglia delle regine , ma relativamente calma durante il resto dell'anno..).


se uno x motivi ornamentali vuole una razza un po strana e sei in zona, perché no la bianca padana? varzese , savoiarda ecc , o una parternaise o la versione italica la pontremolese

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/09/2014, 20:20
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
A te quale razza piace molto? Io se per uso personale e piccole dimensione mi prenderei una bella Jersey. Vedi tu quale ti colpiscono di più sicuramente la montbelairde ti piace di sicuro vero?


11/10/2014, 0:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il ceppo pezzato rosso centro europeo oggi come oggi se tuavessi un buon pascolo potrebbero darti delle buone soddisfazioni.

la mont beilard ha una spiccata produzine di latte ,rispetto alla carne

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/10/2014, 7:24
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy