Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:10




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Aiuto previsione produzione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/03/2013, 15:08
Messaggi: 361
Località: Mazzè (TO)
Formazione: Perito Tecnico Aeronautico
Rispondi citando
Sono alle prime armi e trovo qualche difficoltà a prevedere che livello di produzione avrò nei prossimi mesi, partendo da una situazione di stalla come quella che indico qui sotto, a livello di giorni di lattazione:

12 capi con meno di 90 giorni di lattazione
4 capi che hanno da 90 a 120 giorni di lattazione
7 capi che hanno da 120 a 150 giorni di lattazione
3 capi che hanno da 150 a 180 giorni di lattazione
1 capi che ha da 180 a 210 giorni di lattazione
1 capi che ha da 210 a 240 giorni di lattazione
1 capi che ha da 240 a 270 giorni di lattazione
1 capo che ha da 270 a 300 giorni di lattazione
16 capi che hanno oltre 300 giorni di lattazione

Qualcuno mi aiuta a fare i giusti ragionamenti su questi dati?


19/12/2013, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
gian ma tu le vacche le mungi 10 mesi???

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


19/12/2013, 20:24
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 02/03/2013, 15:08
Messaggi: 361
Località: Mazzè (TO)
Formazione: Perito Tecnico Aeronautico
Rispondi citando
Ehm... non picchiarmi. :D :D :D
Si, io sono agli inizi e chi mi sta insegnando ha lasciato in sala di mungitura anche vacche che hanno partorito da oltre 10 mesi a causa di un problema di fertilità... anche se la loro media è di 17kg a capo.


19/12/2013, 20:36
Profilo

Iscritto il: 02/03/2013, 15:08
Messaggi: 361
Località: Mazzè (TO)
Formazione: Perito Tecnico Aeronautico
Rispondi citando
Grintosauro, scusa, dopo quanti mesi tu smetti di mungere anche se la vacca non è da mettere in asciutta perchè gravida?