Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:21




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Mi presento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/05/2018, 14:56
Messaggi: 8
Località: ROMA
Rispondi citando
Ciao a tutti! Mi chiamo Daniela, sono di Roma e mi sono appena iscritta. E' il mio primo forum sulla mia nuova passione: le piante!
Purtroppo tra lavoro e figli ho poco tempo per occuparmene, quindi spero attraverso questo forum di migliorare!
Una prima domanda sulla salvia. Mio figlio a 6 anni si è innamorato del profumo della salvia, quindi comprai una piantina al supermercato. La misi sul mio balcone, che è esposto a sud-ovest, e da allora sta lì. Ormai è diventato un bel cespuglio, ma non mi ha mai fatto fiori! Leggendo in giro qualcuno dice che non bisogna dargli troppa acqua sennò non fiorisce. Io tutti gli anni a primavera quando attacco l'irrigazione metto un beccuccio anche alla salvia e sembra proprio fargli piacere.
Anche quest'anno ho messo l'irrigazione da tre giorni e già sta meglio, tutta bella dritta, quando fino a pochi giorni fa era un pò moscietta.
Quindi che mi consigliate di fare?
Poi, sempre la salvia.... ho il sospetto che abbia qualche fungo, fino a poco tempo fà trovavo delle foglie con macchioline biancastre ora invece con macchioline gialle. Domani se mi ricordo posto le foto.
Aiutatemi! Mio figlio (che ora ha 10 anni) ieri l'ha vista e mi ha detto disperato: Mamma sta male, così mi muore!!!! :D
Grazie per le risposte che vorrete darmi!!!
A prestooooo


30/05/2018, 15:15
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Benvenuto nel forum di Agraria.org, questa è la sezione presentazioni, devi porre la domanda nella sezione piante aromatiche.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


30/05/2018, 18:42
Profilo

Iscritto il: 30/05/2018, 14:56
Messaggi: 8
Località: ROMA
Rispondi citando
Ok grazie!


30/05/2018, 18:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy