Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:39




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
interesse generale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/08/2008, 11:26
Messaggi: 3
Rispondi citando
buongiorno a tutti mi chiamo davide, abito nella valbisenzio di vaiano po,sono romagnolo di nascita, delle campagne nel cesenate, emigrante per lavoro nella citta poi provincia di livorno fino ad arrivare a firenze dove tutt'ora lavoro come dipendente,per una grande societa....Il mio intrufolarmi nel sito di agraria.org nasce da un interesse,che,negli ultimi anni,è sempre più intenso:quello di avvicinarmi alla natura. Le mie origini sono contadine da parte di tutte e due i genitori,(diciamo dai nonni)ma per una serie di eventi,la mia strada è stata tutt'altro.Ora,non avendo alcuna esperienza nel campo agrario vi chiedo pazienza e conpernsione,sono conscio che non si inventa nulla su due righe...vi pongo solo una domanda: come posso fare per avvicinarmi a colture come castagno,olivo,vite..ci sono corsi per imparare a potarli per averne cura e godere dei loro frutti? anticipatamente ringrazio tutti e vi invio i miei piu cordiali saluti. Davide


01/08/2008, 12:01
Profilo

Iscritto il: 27/05/2008, 8:22
Messaggi: 468
Località: ischia
Formazione: diploma alberghiero
Rispondi citando
Ciao Davide e benvenuto nel forum.Non scoraggiarti!!!!!!!!Nel forum troverai senz'altro le informazioni che cerchi.Per quanto riguarda le coltivazioni da te menzionate ti posso consigliare degli ottimi libri che ti aiuterannoa ad avvicinarti a questo fantastico mondo.Sono : il castagno autore giancarlo bounous edizioni edagricole, la colivazione della vite autore enzo corazzina editore l'informatore agrario.Ciao ciao e a presto.

_________________
Ogni bene dalla terra viene


01/08/2008, 14:46
Profilo

Iscritto il: 01/08/2008, 11:26
Messaggi: 3
Rispondi citando