Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 5:48




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ci siamo anche noi! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
CIAO A TUTTI!
SIAMO PINO E FEDERICA DA GENOVA.
E LA TERZA VOLTA CHE PROVIAMO A MANDARE UN MESS. DI PRESENTAZIONE MA INVANO.
FINALMENTE ABBIAMO COMPRATO UNA CASCINA CON UN PO DI TERRENO E STIAMO ALLEVANDO UN PO DI : AVICOLI ORNAMENTALI, PAVONI, FAGIANI ETC.
IL NOSTRO GRANDE "SOGNO DESIDERIO" CREARE UNA VERA FATTORIA DIDATTICA.
ACCETTIAMO CON PIACERE INFORMAZIONI ED UTILI CONSIGLI.


18/08/2009, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
benvenuti nel forum avremo certamente occasione di incrociarci in qualche topic ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


18/08/2009, 20:17
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10156
Rispondi citando
Pino ti dò anche io il benvenuto e "particolare" visto che sei un corregionale anche se vivi al nord

_________________
I


18/08/2009, 23:19
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao Pino e Federica,
benvenuti nel forum di agraria.org
Avete già inserito il vostro allevamento in:
http://allevamenti.agraria.org/inserisc ... amento.htm
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/08/2009, 23:25
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Le fattorie didattiche sono state un mio grande sogno, ma ostacoli su ostacoli mi hanno bloccato, è una grande idea e se ben condotte sono utili alla formazione dei nostri ragazzi, saluti, Mario


19/08/2009, 10:43
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
Ciao eugenio grazie per il benvenuto !
Ciao Marco, no non ci siamo ancora iscritti, anche perche sono una scarpa col computer, lo odio (e lui lo sa!) e lo uso solo per accedere ad internet .
Ciao mario conto su di te per un serio aiuto per la fattoria didattica. Io e il mio amore non abbiamo figli (pultroppo) pero ci piacciono un sacco i bambini (nel senso buono) Federica e un insegnante di scuola d'infanzia quindi ....
P.S. GRAVE: un bambino non ha voluto toccare un pulcino di un giorno , perche aveva paura che lo mordesse!


20/08/2009, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Non mi meraviglio, per quel che posso ci sono, saluti, Mario


20/08/2009, 16:49
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
C iao a tutti!
Ci presentiamo un po piu dettagliatamente!
Io Pino,sono salernitano ma vivo a Genova , mi occupo di manutenzione autostradale, ma la mia grande passione sono gli animali . Federica e di Genova e vive a Genova ( con me ).
E dato di fatto siamo due folli (come spesso ci ricorda il suo papa') , alleviamo tutto cio che ci pare, spesso senza tener conto dei profitti. Abbiamo iniziato con qualche gallinella da uova , adesso alleviamo ovaiole livornesi bianche e argento e ultimamente un tipo "blu", ed alcune francesi, alleviamo polli razza brahma blu, fulvi e bianchi, a dei bantam i calzati nani nelle varieta millefiori, picchettato, porcellana, e limone un po di moroseta bianchi barbuti e non, abbiamo un po di fagiani,(dorato scuro, argento, tenebroso) ed una coppia di pavoni ali nere.
il prossimo acquisto saranno delle pecore su cui mi sto ancora informando per poi decidere la razza piu idonea. Abbiamo uno spendido cucciolone di 5 anni di rottweiler che gioca tantissimo con tutti gli altri animali. parte prima


20/08/2009, 17:57
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
Ci presentiamo un po piu dettagliatamente! parte due.
Abbiamo infine un po di conigli nani , un po di oche e di anatre.
Abbiamo acquistato a Rossiglione (GE) nell'entroterra ligure una cascina con 16 ettari di terreno di cui circa 9 ettari boschivo a castagno ,che non solo ci dona delle splendide castagne ma anche ottimi funghi, gli altri 7 ettari sono di seminativo, pero dato l'abbandono dei campi, il bosco ha invaso gli antichi prati. Dall'acquisto abbiamo iniziato il lavoro di pulizia eliminando rovi, sterpaglie e altro, abbattendo un po di alberi .
Il nostro obbiettivo finale e di realizzare una fattoria didattica con una piccola pensione per cani,
che ci permetta un giorno non troppo lontano di lasciare i nostri rispettivi lavori per dedicarci interamente a questa nuova attivita.
Accettiamo consigli e critiche (poche, abbiamo gia il suocero!) per come meglio sfruttare la nostra passione e la nostra nuova casa......


20/08/2009, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/08/2009, 7:51
Messaggi: 57
Località: Genova
Formazione: Perito Elettronico Industriale
Rispondi citando
Ciao Pino,
Vi auguro di realizzare il vostro obiettivo. Piacerebbe anche a me allevare animali e primo o poi sono certo ci risuciremo... dobbiamo tenere duro e avere pazienza... un passetto alla volta si va lontano.
Ciao, Guido

P.S.: ho letto il tuo post nella mia presentazione... in effetti ci uniscono molti aspetti e sono convinto che ce la faremo!... il coraggio non manca, e nemmeno quel pizzico di "follia" :) ... in barba agli suoceri!


21/08/2009, 7:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy