Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:36




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Buongiorno a tutti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2016, 10:20
Messaggi: 2
Località: Bergeggi, Liguria.
Formazione: Diploma di scuola media
Rispondi citando
Piacere, io sono Federico Puddu,
un ragazzo di 17 anni che frequenta il Liceo Scientifico al 4o anno e prevede di andare a studiare Ingegneria Aerospaziale a Torino, sono di Bergeggi, in Provincia di Savona, Liguria.
Cosa ci faccio quindi qui?
Ebbene, la mia famiglia ha un'azienda agricola che ha lavorato principalmente sull'allevamento di mucche piemontesi per la carne. Ora mio nonno ha smesso di occuparsene per l'età e nell'immediato penso sarò io a dover occuparmene.
La cascina è grande se considerata in toto, ma per lo più sono terreni con una vista tanto bella (a picco sul mare del golfo di bergeggi/Spotorno) quanto inutile, poiché troppo pendenti. Dato che la prima questione da mantenere sotto controllo è la crescita di erba, non essendoci altri animali di una decina di capre, ero interessato a una quantità adatta di pecore affinché tengano il terreno pulito. Questa sarà proprio la questione che mi spinge a iscrivermi in questo forum, data la mia giovane età e la mia parziale inesperienza; proprio riguardo a questo, non sono completamente disinformato di questo campo, è comunque da almeno una decina di anni che aiuto (per quello che un bambino può fare) a svolgere tutti i tipi di mansioni (parto di vitelli, aratura, semina, compravendita animali, potatura, pulizia bosco ecc.).
Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che avranno voglia di darmi alcune informazioni che mi mancano e vi auguro nuovamente buona giornata.


18/12/2016, 10:37
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao Federico e benvenuto fra noi!!
Per le domande, ponile direttamente all'interno delle sezioni specifiche ;)

Inoltre ricorda anche di aggiungere il luogo di provenienza nel tuo profilo.

Un saluto e buon divertimento!

_________________
Saluti,
Flavio.


18/12/2016, 12:59
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Benvenuto sul forum di Agraria.org, ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


18/12/2016, 12:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy