|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
odysseus
Iscritto il: 31/01/2010, 17:07 Messaggi: 9 Località: Miami / Cupramontana
|
Salve. Sono un emigrato in via di rientro. Dopo piu' di vent'anni negli USA ( da cui il nick ) ho deciso di tornare , e di cambiare mestiere. Ho messo insieme una piccola azienda agricola ( 7 ettari e mezzo ) che sto riempendo di vigna e un po' di olivo nelle Marche, a Cupramontana. Due ettari e mezzo a verdicchio, un ettaro ciascuno di sangiovese, montepulciano e pinot noir. Da quattro anni ormai le ferie le faccio lavorando la vigna, i primi due anni colla potatura verde, gli ultimi due vendemmiando. Quest'anno a dicembre ho assaggiato il primo rosso, montepulciano/sangiovese, che , data l'annata ottima, mi ha dato la prima grande soddisfazione.
Preparatevi all'idea di ricevere molte domande da 'spina'. La cosa mi appassiona tantissimo. E, anche se parlare di viti e di olivi non e' la stessa cosa che toccarli, vederli crescere, potarli ecc, e' una maniera per combattere la nostalgia, che e' forte. Il rientro e' previsto per il 2011, quando saremo quasi in piena produzione.
Complimenti per il forum.
Gabriele Brega
|
31/01/2010, 17:56 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68546 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Gabriele, benvenuto nel forum di agraria.org Complimenti per il progetto che stai realizzando. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/01/2010, 18:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|