Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:36




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
vorrei un pollaio con.... chiedo consiglio/aiuto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
tra poco inizio a costruire il mio primo pollaio, sogno di bimbo realizzato da adulto.
metterei qualche gallina da uova (mi consigliano 6) e un gallo
in altre discussioni ho già chiesto, ma ho aperto questa discussione appositamente per la domanda specifica: dove reperirle e quali razze?
a dir la verità non ho ancora scelto quali tipi di galline
l'idea sarebbe di fare un "pollaio da uova" ma anche "pseudo-ornamentale", nel senso che gallo e galline dovrebbero essere di varie razze per dare colore, visto che nella piccionaia (vicino a dove farò il pollaio) ci sono piccioni tutti uguali ;)
per il gallo sarei per un collo oro "mio concittadino", per le galline (vorrei fare tutte di razze diverse) l'unica di cui sono sicuro sarà una livorno bianca. poi mi piacerebbe moltissimo una plymouth rock barrata, per me bellissime, ma non so se nelle mie zone potrò trovarla. un'altra mi piacerebbe di razza piccola (mugellese? pepoi?). e poi? boh!
preciso che le razze nominate non le conosco se non per aver visto foto e letto vari post sul forum, sono nuovo ma si capisce che qui c'è gente veramente appassionata/malata di polli! ;)

ringrazio tutti coloro che mi daranno informazioni

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


27/07/2016, 15:01
Profilo

Iscritto il: 16/06/2016, 14:38
Messaggi: 85
Località: Verona
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
per ricercare dove reperire le bestione potrebbe esserti d'aiuto questo: http://allevamenti.agraria.org/


27/07/2016, 15:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Rabula ha scritto:
per ricercare dove reperire le bestione potrebbe esserti d'aiuto questo: http://allevamenti.agraria.org/" target="_blank


si, l'ho consultato già e qualcosina vicino a me avrei trovato
ma chiedevo anche di privati, magari che tra appassionati si conoscono e che cedono qualche capo

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


27/07/2016, 18:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ciao io ti consiglierei così allora 1 collo oro 2 Harco 2Isa 1 livornese bianca se vuoi una nana ti consiglio o una ibrida da cova (americanetta ) così potrai far covare le tue uova fecondate oppure una moroseta nana anche ottima chioccia e sia l americanetta che la moroseta sono in grado di farti 3 covare all anno ....tu ora i mi dirai ma io non voglio pulcini poi vedrai che leggendo i post degli altri che hanno pulcini ti verrà voglia di far ovare anche te qualche uova ti consiglio di prendere una di queste due perche le Isa le Harco e le livornesi sono ottime ovaiole e quindi sono selezionate per fare uova e nonnler covare quindi covano raramente ....poi ci sono anche altre razze di galline che covano però secondo me queste sono le migliori ciaoooo
P.s.così hai un po di colorazioni e tante uova e se vuoi tanti pulcini e nuove generazioni di livornesi e incroci tra gallo collo ora Harco e Isa
Ovviamente per far covare la nana che prenderai devi lasciare lesue uova e poi dopo un giorno che cova di notte togli le sue e metti quelle fecondate che vuoi farle covare le uova tue che vorrai far covare le devi conservare in cantina con la punta ricordata verso il basso non metterle in frigo !! E devono stare se non hai la cantina in un Luogo con temperatura non sopra i 20 e non sotto i 12 ma sicuramente già lo sai ......


27/07/2016, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
bello alexander!!
è un piacere immenso sapere di un ragazzo (potresti essere il mì figliolo!) con tanta passione! (ho letto alcune discussioni dove ne dimostri tanta davvero). complimenti! ;)
grazie per le dritte, in effetti l'idea è di non farle covare ma poi... chi resiste? infatti la mugellese l'ho nominata proprio per quell'eventualità ma moroseta o americanina potrebbero andar bene sicuramente (la moroseta con quel piumaggio è bella bella ma si gestiscono bene quelle penne?) :?:
per le razze che hai nominato le terrò in considerazione, ora aspetto altri appassionati e magari un recapito di dove poterle reperire :)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


27/07/2016, 18:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Guarda grazie le i complimenti comunque io ne ho è le penne non creano problemi certo se vanno nel fango da bianche diventano marroni :D infatti a una delle mie ho già fatto il bagno comunque l unico problema della moroseta è che quando coga si riempe di acari infatti da come mi hanno consigliato in un topic è meglio dargli una spruzzata di antiparassitario per evitare che smetta di covare per gli acari comunque grazie ancora per i complimenti ciaoo


27/07/2016, 18:47
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Ciambellatore una domanda: hai intenzione di far riprodurre i tuoi futuri polli o no?


27/07/2016, 19:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
l'idea sarebbe di mangiare le uova (e regalarle ad amici e parenti) e godermi la compagnia dei polli
anche perchè, pur rispettando tutti, credo che non dobbiamo dimenticare chi in passato ha lavorato con passione ed impegno per avere razze pure selezionate. Questo per me è un concetto valido per i cani, soprattutto da lavoro, ma son convinto che andrebbe attuato anche per il resto degli animali.
se no avrei optato per gallo e galline di un'unica razza
poi se mi dovesse prendere la voglia di riprodurre polli da gallo e galline tutti diversi allora, a malincuore, vorrà dire che mangerò avicoli "certificati"..... da me! :)
continuo a aspettare nuovi consigli! ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


27/07/2016, 21:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ciao io ti do un consiglio riproducili! Metti anche uova di Isa e Harco che sono incrociate per vedere anche cosa ne viene fuori e poi fidati che quando la gallina ha i pulcini e cova è un bel momento di attesa ed è pure bello vederli perché vedi tutto quello che la mamma insegna a loro e poi non mangiarli! Dai via i galli e tieni le galline che ti fanno uova!!!!!ovviamente se hai mancanza di spazio metti 4 uova solo e va bene così


27/07/2016, 22:04
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Ciambellatore condivido in pieno i concetti da te espressi. Se posso ti darei anch' io qualche consiglio oltre ai Livorno se non trovi i Plymouth Rock puoi orientarti sugli Amrock. Razze molto belle da vedere sono anche le Lakenfeld, le Campine ,le Braekel, le Vorwerk e le Ancona. Lascerei stare gli ibridi commerciali che non sono molto ornamentali.Le razze calzate come Moroseta(prettamente ornamentale )per mantenersi al meglio avrebbero bisogno di un substrato morbido che non sia mai fangoso.Le mie preferite in assoluto da vedere al pascolo sono le Sussex Rosso Millefiori :mrgreen:


27/07/2016, 22:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy