Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:37




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Volpe !!!!!!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
povere bestiole... sono talmente affamate.. e hanno i piccoli! :(
Ammetto di essere stata contenta quando qualche mese fa una volpe è entrata in un buco della rete di recizione del mio allevamento e ha predato una povera besta di anatra rachitica che tenevo in vita per pena ma che di li' a un paio di giorni avevo deciso di sopprimere. La volpe l'ha predata perchè l'anatra, non potendo fare branco con le altre, non veniva chiusa di notte nei recinti bunker. Lei si è nutrita, la morte dell'anatra ha avuto un senso e io ho scoperto il buco nella rete.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


13/06/2014, 9:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Sono queste ?


Allegati:
volpe 1.JPG
volpe 1.JPG [ 117.64 KiB | Osservato 1392 volte ]
volpe2.JPG
volpe2.JPG [ 143.62 KiB | Osservato 1392 volte ]

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
13/06/2014, 9:10
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
questa ve la voglio proprio raccontare.

ieri verso le 13 mentre cucinavo sentivo il cane del vicino (chiuso nel suo giardino) che abbaiava abbaiava abbaiava, così tanto abbaiare non l'avevo mai sentito. allora mi sono messa a guardare nella strada, qui di fronte e.. ho visto un cane di piccola taglia che camminava qui a 20 metri, in corrispondenza del pollaio di un vicino. il primo pensiero è stato 'la volpe!' il secondo 'no, non è possibile!'. allora sono entrata nella strada e ho cominciato a camminare verso il 'cane' che nel frattempo si era un po' allontanato.
era assolutamente tranquillo, trotterellava sull'asfalto come se nulla fosse, io camminavo veloce e sono riuscita quasi a raggiungerlo.
eh sì! era proprio una volpe!!!! non si era accorta di me perché ero sottovento, l'ho vista da molto vicino, meno di 10 metri di sicuro, era una volpe però di taglia abbastanza piccola, di sicuro non un maschio adulto.
a quel punto mi ha notata ed è scappata velocissima in una macchia.

la strada non è trafficata, è una stradina di campagna in cui passiamo solo noi residenti, però cavolo!, siamo un gruppo di una decina di case, era proprio a fianco della casa e non mostrava nessunissimo segno di paura! ha approfittato del fatto che fossimo tutti in casa per l'ora di pranzo per farsi un giretto e magari anche uno spuntino! :? :roll:

questo segna la fine dell'uscita al pascolo per i miei polli mentre non sono lì presente al pollaio, però temo anche per i polli qui davanti casa... :roll:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


05/12/2014, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Due mesi fa ero nel pollaio per la normale gestione delle galline , ad un certo punto mi cade l'occhio sul posto dove di solito butto l'umido perché c'è qualcosa di rossiccio .
Mi avvicino di qualche metro e realizzo che è una volpe allora, non essendo texano e non avendo in tasca pistole , estraggo dalla tasca l'unico oggetto che avevo a disposizione : il cellulare :roll: .
Faccio partire il video e mi avvicino quatto quatto certo del fatto che mi avrebbe visto quanto prima, invece gli sono arrivato ad un metro e mezzo e ancora nn si era accorta di nulla :lol: .... Ho dovuto parlagli in bergamasco per farla scappare :lol: :lol: :lol: .
Vi metto il video che ho realizzato :


_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


05/12/2014, 11:54
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
yup! bella però! quella che ho visto ieri era magra, piccola, non aveva un'aria così sana.
qui però siamo vicino a un bosco, a casa mia è sì campagna, ma in pianura, lontano dai boschi, solo campi coltivati e case sparse. mai stare tranquilli quando si hanno dei polli :? .

il bello è che quando siamo venuti a stare qui 4 anni fa, ci hanno detto che non c'erano né volpi né faine, nessun predatore, tutto tranquillo.
sì buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


05/12/2014, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Se è per quello anche da me quando ero piccolo e mio padre teneva le galline erano sempre libere , avevano il ricovero notturno ma era sempre con la porta aperta , sempre per almeno 10 anni prima non c'ero tutto tranquillo , poi in una notte siamo passati da 15 galline a 2 galline ... E due giorni dopo quelle due si sono lasciate muorire senza più mangiare.
Non abbiamo più allevato galline per un bel po' di anni , poi mi è tornata la voglia ... Ma ora anche quando sono libere sto con l'orecchio vigile ... Volpi, cani , faine sono sempre in agguato ..... La notte o quando nn ci sono però le tengo nel mio buncher! .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


05/12/2014, 23:44
Profilo

Iscritto il: 02/10/2013, 16:08
Messaggi: 162
Località: Traversetolo
Formazione: Perito chimico ambientale
Rispondi citando
Nella mia zona (Parma) ci sono una miriade di volpi, il problema mi spiegava un tecnico faunistico è che i cacciatori (selezionatori) tendono ad ammazzare le volpi più vecchie e grosse e normalmente una volpe adulta e "datata" caccia in un area almeno 3 volte più ampia di quella dove caccia una volpe giovane (sono animali territoriali). Risultato poche vecchie e tante giovani, quindi in un area mettiamo di 150 ettari (ipotetico) prima c'erano 2 volpi vecchie e 3 giovani, adesso ci sono 10 volpi giovani con il risultato che...le trovo attorno al pollaio!! :evil: :evil:
Leggendo il post e guardando le foto vecchie, volevo dire a tutti di stare molto attenti ad animali selvatici che si avvicinano senza timore al uomo! La volpe, che è un ottimo portatore della rabbia, se affetta da questa malattia nella fase terminale (quindi ha già intaccato il cervello) può non riconoscere nell'uomo un pericolo ed avvicinarsi senza paura! L'unico problema è che ha la rabbia...e se per disgrazia si rende conto che è in pericolo quando è ad un metro da voi...potrebbero essere c...zi!


06/12/2014, 11:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Di fatti proprio perché sono portatori di rabbia da me i cacciatori ora le cacciano senza distinzioni di età , sesso ecc ...
La ATC di. Bergamo ha inoltre previsto un rimborso di 15/20 € per ogni coda di volpe consegnata dai cacciatori .
Ovvio che l'abbattimento va fatto nei periodi di caccia e nelle modalità previste e da persone munite di licenze di caccia , non è che uno si mette a predare con trappole o tagliole e poi si prende anche i soldi .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


06/12/2014, 17:32
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
PietroAlberici ha scritto:
La volpe, che è un ottimo portatore della rabbia, se affetta da questa malattia nella fase terminale (quindi ha già intaccato il cervello) può non riconoscere nell'uomo un pericolo ed avvicinarsi senza paura! L'unico problema è che ha la rabbia...e se per disgrazia si rende conto che è in pericolo quando è ad un metro da voi...potrebbero essere c...zi!

cavolo :o , a questo non avevo proprio pensato. pensavo fuggisse sempre alla vista dell'uomo.

ah, ho appena scoperto che una mia vicina ha avuto una strage di polli e conigli la scorsa settimana :roll: .

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


06/12/2014, 19:17
Profilo

Iscritto il: 26/08/2013, 13:38
Messaggi: 141
Località: Arcugnano (Vi)
Rispondi citando
L’infezione può avvenire solo a causa di graffi, morsi o contatto con la saliva dell’animale infetto. Se si è morsicati da un’animale, che si presume sia infetto, occorre lavare bene e disinfettare la ferita. Dopo di che recarsi il prima possibile in ospedale dove sarà iniettato intorno alla ferita siero antirabbico e sarà effettuata la vaccinazione.


07/12/2014, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy