Autore |
Messaggio |
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
ciao a tutti.. mi sono reso conto che i topi nel mio pollaio sono diventati davvero troppi e credo sia arrivato il momento di fare qualcosa. ho provato con le trappole (ne prendo quasi uno a sera ma non è abbastanza) e il veleno purtroppo lo portano in giro. La soluzione giusta credo sia quella di allontanare gli animali per un mese spostandoli in un altro recinto e nel frattempo cercare di fare una derattizzazione completa in quello vecchio.CHE NE DITE? Il nuovo recinto è un pezzo di terreno di circa 300 metri con parecchi alberi..non c'è pero' nessun 'alloggio' per la notte..non voglio fare un altra casetta e non so come poter fare..ci sono problemi se i polli durante la notte stanno all'aperto?
|
27/02/2013, 22:32 |
|
 |
|
 |
GiuseppeFerrari
Iscritto il: 23/12/2012, 18:26 Messaggi: 171 Località: Nemoli(PZ)
|
Magari aspetta un altro po' così magari migliora anche il tempo....cmq un piccolo riparo dovrai pur sempre farlo anche solo una piccola tettoietta giusto x ripararsi la notte tanto bastano dei pali in legno con un pannello sopra senza fare grandi progetti tanto se ho capito bene è solo x un periodo giusto il tempo di scacciare i topi poi li riporti dove stanno
_________________ Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.
|
27/02/2013, 22:38 |
|
 |
Michele10
Iscritto il: 13/11/2011, 17:28 Messaggi: 309 Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
|
NO , I POLLI DEVONO AVERE ALMENO UN MINIMO DI RICOVERO... OPPURE VAI INCONTRO A RAZZIE DA PARTE DI ANIMALI , MALATTIE DEGLI ANIMALI STESSI, E POI FUGGIREBBERO SENZA NIENTE I TOPI ANCHE SE FAI UNA DISINFESTAZIONE, PRIMA O POI TORNERANNO, MAGARI , NON SUBITO, MA STAI CERTO CHE TORNERANNO... PROVA CON VISCHIO , TRAPPOLE, VELENO , GATTI, E VEDRAI CHE QUAòLCHE RISULTATO LO TROVI... SPERO DI ESSETI STATO DI AIUTO  . SALUTI MICHELE
_________________ IO AMO GLI ANIMALI...
|
27/02/2013, 22:42 |
|
 |
cinic
|
Cita: allontanare gli animali per un mese spostandoli in un altro recinto e nel frattempo cercare di fare una derattizzazione completa in quello vecchio.CHE NE DITE? potrebbe essere una soluzione.....però fossi in te aspetterei che faccia più caldo ovvio che poi una volta derattizzato il pollaio dovrai fare in modo di non attirare altri topi prendendo le giuste precauzioni 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/02/2013, 23:14 |
|
 |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|

Se i topi si portano in giro le esche è buon segno mangiano ed il risultato arriva Cambia periodicamente le esche tipo/colore/sapore/composto i fetenti imparano presto, non ne mettere molte ,una per volta nei posti strategici e riparati da altri animali domestici Non toccarle con le mani e integrale solo una volta che sono finite o scomparse, è inutile mettere abbondanti esche ti vuoti il portamonete I topi arrivano dove trovano abbondante alimentazione quindi chiudi i mangimi in modo inaccessibile tieni puliti i locali e togli gli scarti dei polli che buttano a terra (per quanto possibile) gatti affamati , chiudi le tane con prodotti non rimuovibili (vetri sminuzzati infilati nelle tane li costringono a desistere a bucare in quel posto ne cercheranno un altro ma la loro vita si complicherà) tieni le mangiatoie appese, a metà del filo di sospensione infila una bottiglia rotta con il collo verso il basso questo eviterà che si calino dall'alto Una volta messo sotto controllo la situazione continua a mantenere delle esche spia nei posti strategici per vedere con che frequenza queste spariscono ti dirà quale livello di attenzione tenere Ultimo consiglio .....portami i polli a casa mia te li conservo in pentola in attesa che risolvi Non abbassare la guardia 
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
27/02/2013, 23:58 |
|
 |
cinic
|
caspita....quella della bottiglia rotta non la sapevo qui c'è sempre da imparare....grazie gargamella 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/02/2013, 0:05 |
|
 |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
E se li porti a casa di Gargamella, di sicuro non muoino né di malattia né di freddo Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
28/02/2013, 0:59 |
|
 |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Un ricovero dovrai farlo per forza, ammeno che non hai solo maschi, altrimenti vai a raccogliere le uova ovunque dopo 
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
28/02/2013, 1:46 |
|
 |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Cita: E se li porti a casa di Gargamella, di sicuro non muoino né di malattia né di freddo  Sicuro sicuro !!
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
28/02/2013, 9:42 |
|
 |
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
grazie a tutti per le risposte. in effetti forse è meglio se aspetto che faccia un po più caldo.. se riesco ad eliminarli e poi tornano al massimo ripeterò l' operazione.. Sono davvero una scocciatura i topi.. purtroppo eliminarli per sempre so che e' impossibile.. P.S.: oltre ai polli da mettere in pentola volete qualche topo?...ve li cedo volentieri 
|
28/02/2013, 18:37 |
|
|