Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:02




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Rimedi per i ladri di polli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Scusami, ma se dici che vuoi galline per 2 uova e per hobby, visto che hai tanto altro da fare, potresti sempre prendere qualche ovaiole e basta. Non i Cemani che sono, tra l'altro, costosi! Questa è la mia opinione, non voglio offendere nessuno (ognuno a casa sua fa quel che vuole)

_________________
Andrea


06/10/2017, 12:48
Profilo

Iscritto il: 08/12/2016, 18:44
Messaggi: 31
Località: Provincia di Como
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Scusami, ma se dici che vuoi galline per 2 uova e per hobby, visto che hai tanto altro da fare, potresti sempre prendere qualche ovaiole e basta. Non i Cemani che sono, tra l'altro, costosi! Questa è la mia opinione, non voglio offendere nessuno (ognuno a casa sua fa quel che vuole)


Ho scritto qui per avere consigli, certo non mi offendo se ne ricevo! :)
Comunque il problema è proprio lì: piuttosto che le ovaiole, mi compro le uova al supermercato, con grande risparmio di tempo e soldi. Le mie galline, le voglio prima di tutto belle e strane.


06/10/2017, 14:17
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
e i ladri fan manbassa ;)
Alcuni anni fa anche nel mio pollaio è arrivata la volpe a due zampe, e se ne andata con 6 galline e 4 anatre.
Ho avuto subito il sospetto di chi era stato, e ho messo in giro con molto tatto la notizia che il ladro non aveva fatto un buon affare in quanto tenendo io gli animali per esposizione li trattavo con medicinali pericolosi per l'uomo, e ho messo un cartello sulla porta del pollaio con questa scritta " animali trattati con medicinali veterinari pericolosi per l'uomo " ed una bella catena con luchettone.
La volpe non si è fatta più viva :o
ciao nicol


06/10/2017, 15:00
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
il pollaio ha la rete anche sopra?


06/10/2017, 16:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
ancorato ha scritto:
Andreapanda01 ha scritto:
Scusami, ma se dici che vuoi galline per 2 uova e per hobby, visto che hai tanto altro da fare, potresti sempre prendere qualche ovaiole e basta. Non i Cemani che sono, tra l'altro, costosi! Questa è la mia opinione, non voglio offendere nessuno (ognuno a casa sua fa quel che vuole)


Ho scritto qui per avere consigli, certo non mi offendo se ne ricevo! :)
Comunque il problema è proprio lì: piuttosto che le ovaiole, mi compro le uova al supermercato, con grande risparmio di tempo e soldi. Le mie galline, le voglio prima di tutto belle e strane.

Ma con una buona alimentazione, sono uova come quelle di altre razze, perciò non è come comprarle al supermercato

_________________
Andrea


06/10/2017, 18:55
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Secondo me non è una questione di razza pura o ibrido o età degli animali, è un problema di testa del ladro.
Secondo me se gli prudono le mani torna.
Ti consiglierei di spargere intorno al pollaio calce o altro che evidenzi molto di più le eventuali impronte del ladro.
Magari noti le impronte di eventuali cani o volpi o bipedi.


06/10/2017, 20:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Forse sbaglio ma io mi comporterei in questo modo:

Cartello con scritta "area video sorvegliata", telecamere di quelle da esterno( ovviamente non funzionante recuperata da qualche elettricista/ impiantista) e 1/2 faretti con sensore di movimento.

La spesa e minima ma di impatto.

_________________
Francescoli


06/10/2017, 21:55
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
a me un po di tempo fa mi hanno fregato 3 germani 1 maschio e 2 femmine, allora anche io ho costruito una falsa telecamera e messo un cartello con attenti al cane , devo dire che ha funzionato. pero per garanzia di sicurezza ho appeso anche una foto di mia moglie quando e inc....ta , ora a dire il vero non so quale e il cartello che funziona di piu.


07/10/2017, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
max62 ha scritto:
a me un po di tempo fa mi hanno fregato 3 germani 1 maschio e 2 femmine, allora anche io ho costruito una falsa telecamera e messo un cartello con attenti al cane , devo dire che ha funzionato. pero per garanzia di sicurezza ho appeso anche una foto di mia moglie quando e inc....ta , ora a dire il vero non so quale e il cartello che funziona di piu.

:lol: :lol: :lol:

_________________
Francescoli


07/10/2017, 19:27
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque caro ancorato dopo tutti questi consigli, facci sapere il metodo che hai usato e se per te funziona.


07/10/2017, 20:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy