Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:05




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
richiesta di aiuto!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/06/2009, 10:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
E' da maggio che ho delle galline ovaiole....ma ancora non ho visto un uovo :evil:
E' possibile che se le mangiano? Come potrei risolvere questo problema?


22/06/2009, 10:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao, se se le mangiassero avresti trovato tracce dei gusci ed il nido imbrattato di albume e tuorlo. Se non è così, potrebbe voler dire che
A) le tue galline devono ancora iniziare a deporre perchè troppo giovani;
B) le tue galline sono in muta e non depongono per quello (sono spennacchiate?);
C) un predatore (ratto) ti sta fregando le uova.
prova a pensare a cosa potrebbe essere. ciao"!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


22/06/2009, 13:46
Profilo WWW

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
potrebbe essere anche alimentazione errata?!
cosa dai?


22/06/2009, 19:37
Profilo

Iscritto il: 22/06/2009, 10:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
comincio a pensare che ancora sono troppo giovani!!!
Gli dò il mangiare per galline ovaiole e spaccatello!!!


23/06/2009, 15:31
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 133
Località: Colline tra Romagna e Toscana
Formazione: laurea (non in agraria)
Rispondi citando
Io sono molto ignorante in materia, ma ho avuto lo stesso problema qualche mese fa (con un altro tipo di gallina). Non voglio contraddire nessuno, ma nel mio caso, pur non trovando tracce di uova, albumi ecc. nel nido, ho scoperto che se le mangiavano loro. Al consorzio mi hanno consigliato di integrare la loro alimentazione e mi hanno venduto un sacco contenente conghigliette, o comunque conchiglie frantumate. Da quando hanno iniziato a mangiare 'sta roba il problema è sparito.. Non so dirti altro... Se hai bisogno di maggiori dettagli, vedrò di informarmi meglio ed essere più precisa. In bocca al lupo! Lorenza


01/07/2009, 10:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
lorenza non ha torto, ma quando se le mangiavano le mie, rimanevano leggere tracce di tuorlo sulle uova superstiti.. però difficili da notare. anche io condivido il parere che siano troppo giovani, presumo che a maggio fossero solo pollastrelle.. probabilmente deporranno a fine luglio. abbi pazienza e cerca di tenere il pollaio fresco e riparato dal sole. io avevo notato che con troppo caldo deponevano meno, allora ho usato i frangisole per creare ombra senza togliere la ventilazione e delle belle conche di acqua... comunque, nei negozi di agraria trovi i mangimi per aiutare la deposizione, solo che costano così cari che spendi meno a comprarle, le uova...
un sauto
bea

_________________
Bea


01/07/2009, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
lorenza ciao, vedo che sei ingegnere,in che settore?

le tue galline quante sono? quante uova levi al giorno? non sono d'accordo con tè e ti spie.go il perchè, io sono arrivato ad avere 34 galline (ora ne ho 21) e tra queste ve ne è una che si mangia l'uovo, (purtroppo non riesco a scoprire quale sia) ma si mangia solo il suo e normalmente avviene così, alle mie non mancano i gusci di vongole o di cozze perchè essendone io molto ghiotto tutte le settimane fornisco loro i gusci che gli rompo io con un sacco ed il martello, oltre tutto prima acquistavo un misto polli dove vi erano (dichiarati gusci di ostriche e molluschi frantumati) adesso ho cambiato,e comunque le tracce si notano sempre,come dice beatrice,o perchè si sporcano le uova vicine,oppure perchè rimane la traccia del tuorlo, o dell'albume ma se lo mangiano una pur piccola traccia deve rimanere.

in mancanza di tracce ho dei grossi dubbi che siano le galline che si mangino le uova, potrebbero essere i topi,(pantegane) corvi od altri animali a farle sparire e non troveresti traccia devo interrompere altrimenti mi tolgono il piatto dalla tavola. ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/07/2009, 12:38
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 133
Località: Colline tra Romagna e Toscana
Formazione: laurea (non in agraria)
Rispondi citando
...scusate se in effetti ho peccato di sintesi: probabilmente ci saranno state delle minuscole tracce di uova nel mio mini-pollaio (ospita solo un galletto e una gallina).. Semplicemente io non le avrò viste perchè nel periodo incriminato sfoggiavo un pancione da settimo mese di gravidanza e non ero molto comoda a fare perlustrazioni più di tanto accurate ... Mi avete sgamato, oops! Ciao a tutti, a presto!


01/07/2009, 16:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
nessun problema,adesso il "pulcino,pulcina :D :D quanto tempo ha?" quello sì sarà un tipo di allevamento che ti assorbirà in toto, comunque è lo scopo dell' essere credo che le maniche ve le siate rimboccate entrambi, buona gestione del """pollaio""" facci sapere quando emetterà il suo primo chicchirichiiiiiiiiiiiiiiiiiii/coccodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! ciao.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/07/2009, 16:49
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 133
Località: Colline tra Romagna e Toscana
Formazione: laurea (non in agraria)
Rispondi citando
Ciao...la mia pulcina è ancora dentro l'uovo. Salterà fuori tra un paio di settimane (spero)... Ecco perchè trovo il tempo di frequentare così assiduamente il forum!!! Alla prossima!


01/07/2009, 18:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy