Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:51




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Recinto a prova di predatore? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/09/2017, 16:04
Messaggi: 16
Località: Molfetta (BA)
Formazione: Graphic Design
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Vi scrivo perchè in villa ho un recinto di 2x3 m ,fino a 3-4 anni fa usato per polli e anatre ed ora inutilizzato a causa delle varie incursioni da parte di volpi e faine. Inizialmente era protetto solo dalla classica rete per polli ( bucata con facilità); in questi anni ho fatto delle prove e ho provato a rinforzare il recinto in tutti i modi possibili. Attualmente è protetto da uno strato di rete per polli, uno strato di rete zincata ( come questa : http://www.decariashop.com/components/c ... 0_mm_2.jpg ) , e infine con una rete di maglia 1cm zincata alta 50 cm( quasi la metà del recinto).
Sucessivamente ho scavato un fossato profondo circa 30 cm in cui ho inserito dei tufi che poi sono stati cementati assieme alle reti per impedire ai predatori di scavare o strattonare la rete .
Il tetto è rivestito anch'esso da due strati di rete zincata per recinzioni posizionata prima in un verso e poi nell'altro cosi da rendere le maglie piu fitte e resistenti.
Potrebbe esserci altro da fare? Non mi viene in mente piu nulla
appena riesco posto delle foto migliori.

Immagine
Immagine


Grazie e buona giornata

_________________
Gabriele


06/09/2017, 16:44
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Con una recinzione così sembra impenetrabile . Il punto debole resta la porta d' ingresso ;) Mago


06/09/2017, 18:07
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
e non solo, sai come si arrampica , bisognerebbe mettere in alto una rete per colombi quelle di plastica, girata ad uncino verso l esterno di almeno 1 m. e lasciata un po morbida .


06/09/2017, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Ciao Gabriele, e benvenuto nel forum.
Anche io avevo le tue paure nel costruire un Bunker anti predatore, per cui ho agito in questo modo, il recinto è stato fatto con semplice rete da recinzione alta 2 Mt, ma sul pavimento è stata collegata con una rete zincata 1x1 cm .
La solita rete è stata stesa sul tetto sorretto da tavole che sostengono il, tutto.
Inoltre la rete 1x1 cm è stata posizionata anche sopra la rete perimetrale insieme a quella esagonale leggera classica da pollaio.

Trovi le foto del gabbione su "nuovo progetto" a partire dalla pagina 10...........

Fammi sapere

_________________
Francescoli


06/09/2017, 21:05
Profilo WWW

Iscritto il: 06/09/2017, 16:04
Messaggi: 16
Località: Molfetta (BA)
Formazione: Graphic Design
Rispondi citando
ciao, si sto ultimando la porta e penso che mettero la rete zincata 1x1 e quella per recinzioni.appena ho tempo domani mi leggo il post.

_________________
Gabriele


07/09/2017, 0:42
Profilo

Iscritto il: 06/09/2017, 16:04
Messaggi: 16
Località: Molfetta (BA)
Formazione: Graphic Design
Rispondi citando
negli ultimi 10 minuti mi è sorto un dubbio..
siccome io sono costretto a inserire i pulcini visto che li prenderò alla festa patronale domani e qui vicino mi è difficile reperire qualcosa,come fornisco loro un po di caldo? nel recinto ho una casetta di legno in cui pensavo di mettere della paglia sul fondo, dite che basta o devo aggiungere altro? magari per isolare le pareti. non arriva elettricità al recinto quindi devo trovare un rimedio.

_________________
Gabriele


07/09/2017, 11:05
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
i pulcini presi alla festa patronale... a me non sono mai sopravvissuti :? ...non lo dico per scoraggiarti, perchè a mia nonna sono arrivati anche a fare le uova (parlando sempre di pulcini presi alla festa patronale)

riguardo a dove metterli... io non li metterei direttamente per terra, dato che sono senza madre, ma in un ambiente più controllato.

Raffaele ;)


07/09/2017, 11:43
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
ah... riguardo al recinto... complimenti! non credo che i predatori riescano ad entrare e portarsi via i polli ;)

Raffaele


07/09/2017, 11:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gabriele97 ha scritto:
negli ultimi 10 minuti mi è sorto un dubbio..
siccome io sono costretto a inserire i pulcini visto che li prenderò alla festa patronale domani e qui vicino mi è difficile reperire qualcosa,come fornisco loro un po di caldo? nel recinto ho una casetta di legno in cui pensavo di mettere della paglia sul fondo, dite che basta o devo aggiungere altro? magari per isolare le pareti. non arriva elettricità al recinto quindi devo trovare un rimedio.


Inserisci nel tuo profilo anche la località, così possiamo anche capire la zona climatica in cui vivi.
Se non hai la possibilità di avere l'elettricità ti sconsiglio di prendere dei pulcini: necessitano sicuramente di una camera calda, con una lampada o con una chioccia artificiale, finché non saranno ben impiumati.
Eventualmente prendi pulcinotti di tre/quattro mesi. Te li vendono anche i contadini se non li trovi nella festa del tuo paese.


07/09/2017, 11:50
Profilo

Iscritto il: 06/09/2017, 16:04
Messaggi: 16
Località: Molfetta (BA)
Formazione: Graphic Design
Rispondi citando
ho dimenticato la località nella registrazione. sono di molfetta in provincia di bari. qui l'inverno non é freddissimo per la maggior parte delle volte. solitamente da me si va tranquillamente a maniche corte fino a metà novembre.

_________________
Gabriele


07/09/2017, 14:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy