|
QUANTO COSTANO I MANGIMI?
Autore |
Messaggio |
BRUCE
|
Mantovano ti rispondo.
le composizioni le posterò settimana prossima... da domani si va ad arezzo alla fiera agriturismo.
comunque il misto polli mangime complementare a 8,5 € 25 contiene riso, mais, avena ecc ecc quindi granaglie miste. questo è ogm free
il mangime per ovaiole è completo . sia briciolato che in pellet ! questi con soia ogm
il mais ha quel prezzo e non sono i che li faccio.
i prezzi sono la media di 4 venditori diversi, ma tutti allineati su queste cifre centesimo più o meno.
mangime completo l'ho pagato anche poco meno di 12 € per 25kg.
fra questi c'è anche consorzio agrario del piemonte orientale.
ls cosa che trovo strana è che normalmente da me (provincia di verbania) è tutto più caro!
|
09/11/2011, 13:55 |
|
|
|
|
francescofranco
Iscritto il: 16/01/2011, 18:54 Messaggi: 555 Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
|
qui da me s.elia fiumerapido 22 euro aql intero se lo vuoi spezzato 25 al quintale
|
09/11/2011, 13:59 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
ma intendi il mais? ma lo compri da qualche privato che lo coltiva?
_________________ aridatece Zeman!!
|
09/11/2011, 14:02 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
BRUCE ha scritto: Mantovano ti rispondo.
le composizioni le posterò settimana prossima... da domani si va ad arezzo alla fiera agriturismo.
comunque il misto polli mangime complementare a 8,5 € 25 contiene riso, mais, avena ecc ecc quindi granaglie miste. questo è ogm free
il mangime per ovaiole è completo . sia briciolato che in pellet ! questi con soia ogm
il mais ha quel prezzo e non sono i che li faccio.
i prezzi sono la media di 4 venditori diversi, ma tutti allineati su queste cifre centesimo più o meno.
mangime completo l'ho pagato anche poco meno di 12 € per 25kg.
fra questi c'è anche consorzio agrario del piemonte orientale.
ls cosa che trovo strana è che normalmente da me (provincia di verbania) è tutto più caro! ciao, io abito vicino a borgomanero, se mi mandi l' indirizzo del magazzino dove costa meno io faccio una spedizione . ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
09/11/2011, 15:26 |
|
|
BEPPE100
Iscritto il: 05/10/2011, 9:23 Messaggi: 76 Località: Marene (Cn)
|
tanalla ha scritto: la soluzione più economica è comprare i cereali direttamente dall'agricoltore.. CONCORDO! Ma anche in questo caso bisogna stare un po' attenti se no si finisce come me che alla fine pur acquistando dal mio vicino il mais spezzato per 60kg a 20,00€, qualcuno mi ha detto che non mi hanno fatto per niente un prezzo conveniente... ...ritenterò...sarò più fortunato!....
_________________ La libertà è come una monetina in un salvadanaio di terracotta che a dispetto degli scossoni si ostina a non venir fuori dalla fessura. Robert Musil[i][i][/i][/i]
|
09/11/2011, 16:55 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
quello che ha detto che non lo paghi poco sono stato io, infatti lo paghi più di 33 euro al quintale, il prezzo di mercato che potrebbe spuntare lui vendendolo normalmente oggi è intorno a 16 euro al quintale intero.
normale che te lo faccia pagare un poco in più, ma così lo paghi come da un commerciante, e forse qualche cosa in più, io non lo compro spezzato perciò non conosco il prezzo.
ciao
|
09/11/2011, 20:27 |
|
|
BEPPE100
Iscritto il: 05/10/2011, 9:23 Messaggi: 76 Località: Marene (Cn)
|
mantovano46 ha scritto: quello che ha detto che non lo paghi poco sono stato io, infatti lo paghi più di 33 euro al quintale, il prezzo di mercato che potrebbe spuntare lui vendendolo normalmente oggi è intorno a 16 euro al quintale intero.
normale che te lo faccia pagare un poco in più, ma così lo paghi come da un commerciante, e forse qualche cosa in più, io non lo compro spezzato perciò non conosco il prezzo.
ciao Ciao Mantovano46 Buona Sera, certamente non mollo l'osso... anche perché non mi dispiacerebbe fare due conti belli chiari con il mio "amico vicino"... visto che finora è sembrato che mi facesse chissà quale buon prezzo!... Grazie ancora! Beppe
_________________ La libertà è come una monetina in un salvadanaio di terracotta che a dispetto degli scossoni si ostina a non venir fuori dalla fessura. Robert Musil[i][i][/i][/i]
|
09/11/2011, 21:45 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
oggi con mio padre abbiamo comprato 20 quintali di mais intero, ce l'hanno lasciato a 30 il quintale...
_________________ aridatece Zeman!!
|
19/11/2011, 2:03 |
|
|
alerik
|
a venezia 25 kg € 10,50 di spezzato
|
19/11/2011, 10:36 |
|
|
mantovano46
|
tanalla ha scritto: oggi con mio padre abbiamo comprato 20 quintali di mais intero, ce l'hanno lasciato a 30 il quintale... LASCIATO alla faccia comprato da chi come era confezionato chi ha fatto il trasporto che qualità ciao
|
19/11/2011, 13:29 |
|
|