Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:52




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Pulcino con occhi chiusi che dorme sempre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2011, 14:01
Messaggi: 43
Località: Cassina de' pecchi (MI)
Rispondi citando
Buongiorno a tutti
io ho un problema con l'unico pulcino moroseta che mi è nato da um incubatrice covatutto 7 da uova che mi sono fatto spedire.
questo pulcino che è nato al 20esimo giorno l'ho tenuto quasi 24h in incubatrice dopo la schiusa e poi ieri l'ho trasferito in una scatola con lampada IR cibo e acqua.
il problema sta che lo vedo sempre dormiente o sveglio ma con entrambi gli occhi (o a volte solo con uno) chiusi, quando ho provato con delicatezza ad aprirgli la palpebra si sveglia improvvisamente e diventa vispetto (mai però bello arzillo) così ha visto dove si mangia ( ancora per il beverino non ci è arrivato) ma sta di fatto che passato qualche minuto richiude gli occhi e torna a dormire anche se lo prendo in mano lui non li apre.
Qualcuno sa quali potrebbero essere le cause o possibili rimedi?


22/05/2015, 8:36
Profilo

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
se ha 2 3 gg di vita tranquillo è normale,assicurati che mangi e beva e non preoccuparti


22/05/2015, 8:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
ciao,non preoccuparti come già ti hanno detto è una cosa normale,non ho mai avuto pulcini di quel tipo però ho notato che pure i miei erano sempre assonnati all inizio..... ;)


22/05/2015, 13:30
Profilo

Iscritto il: 08/05/2011, 14:53
Messaggi: 450
Località: sovicille ( siena )
Rispondi citando
sono come i bimbi appena nati dormono...con il vantaggio che non si svegliano la notte facendo crollare il soffitto dalle urla :D . Assicurati che la temperatura non salga troppo o si abbassi troppo..fai attenzione anche alla più impercettibile corrente d'aria...


22/05/2015, 14:32
Profilo

Iscritto il: 28/05/2011, 14:01
Messaggi: 43
Località: Cassina de' pecchi (MI)
Rispondi citando
Grazie mille a tutti.
in effetti gia da questo pomeriggio è completamento diverso e non ha più quei "problemi" che dicevo. Ora anzi è bello vispo, corricchia e mangia in quantitá per farlo bere ricorro a dei giochini con la cannuccia, ora spero che impari a bere autonomamente domani lo osserverò. :D


23/05/2015, 0:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy