Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/07/2025, 3:50

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pulcini possono uscire? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti.Vi volevo chiedere una cosa.Io ho una chioccia con 8 pulcini che hanno 24 giorni.Sono un po' grossetti e a mia nonna gli è venuta l'idea di lasciarli liberi per il campo con la mami.Secondo voi sarebbe una buona idea lasciarli liberi dato che io ho 3 gatti?Potrebbero uccidere i pulcini i gatti?Fatemi sapere.Grazie

24/10/2013, 15:06
Profilo

Li mangiano di sicuro

24/10/2013, 15:28
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Li mangiano di sicuro

non e' sicuro che vengano mangiati dai gatti...io ho un gatto che entra liberamente nel pollaio e non ha mai combinato nulla...se i gatti sono domestici e sono abituati a mangiare ''scatolette'' secondo me e' molto difficile che attacchino i pulcini.. Poi non si sa mai....

24/10/2013, 15:41
Profilo

Formazione: laureando
a prescindere dal gatto che ha sempre il suo istinto di caccia, io li terrei al chiuso almeno fino a 30 giorni dalla loro nascita cosi sa permettere che crescano un po cosi stai piu sicuro dai gatti, cmq di solito li attaccano ;)

24/10/2013, 16:06
Profilo WWW

Al momento ho 2 chiocce con 4 e 3 pulcini. Sono in un cortile recintato e spesso ci sono dei gatti.
Lo scorso anno ho perso 2 pulcinotti di notte... Di sera vanno in gabbia!
Non c'è un filo d'erba e la chioccia li ha sempre sotto controllo.
Nel campo mi sa che ci sono mille insidie...

24/10/2013, 17:25
Profilo WWW

Cioè adesso sul campo c'è solo terra.Non penso si allontanerà molto con i piccoli.I gatti vivono dentro e fuori casa.Allora è meglio lasciarli dentro la gabbia?

24/10/2013, 17:39
Profilo

Formazione: laureando
si oppure gli fai un piccolo recinto fuori sul campo con relativo riparo ;)

24/10/2013, 17:43
Profilo WWW

Frapappa ha scritto:
si oppure gli fai un piccolo recinto fuori sul campo con relativo riparo ;)

se vuoi essere sicuro al 100% tienili in gabbia...ma ti ripeto che di solito i gatti domestici i pulcini non li mangiano (altrimenti ora io di polli ne avrei ben pochi :mrgreen: ).. il problema e' dato dai gatti randagi e selvatici...io di solito metto la chioccia con i pulcini in una voliera per un mese e poi li libero e non ho mai avuto problemi... ovvio che se ti arriva un gatto selvatico o qualche altro predatore (faina,donnola,cani randagi etc..) il discorso cambia, ma in quel caso sarebbero in pericolo anche i polli adulti... Quindi a mio avviso se il tuo problema sono solamente i tuoi gatti domestici abituati alle crocchette, liberali pure...

24/10/2013, 18:04
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
massimiliano82 ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:
Li mangiano di sicuro

non e' sicuro che vengano mangiati dai gatti...io ho un gatto che entra liberamente nel pollaio e non ha mai combinato nulla...se i gatti sono domestici e sono abituati a mangiare ''scatolette'' secondo me e' molto difficile che attacchino i pulcini.. Poi non si sa mai....

Anche io ho la stessa esperienza, però se ci sono gatti inselvatichiti il discorso potrebbe cambiare.
Comunque bisognerebbe stare bene attenti i primi giorni: le intenzioni del gatto si vedono subito
Saluti
Pedru

24/10/2013, 20:00
Profilo

Il problema è che loro stanno maggiorparte del tempo fuori.Si mangiano le crocchette e qualche volta mi ritrovo qualche mio gatto con in bocca un topino è per questo che mi preoccupa la cosa.Se prendono i topi ho paura che mi possano cacciare anche i pulcini.Dovrei fare una specie di test tenendo d'occhio almeno qualche oretta i pulcini lasciandoli fuori naturalmene sotto la mia sorveglianza.Va bene che loro son grossetti ma non abbastanza per non essere attaccati dai gatti.Di gatti randagi o cani mai visti e mai avuti in giro.

25/10/2013, 0:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo