Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 9:10




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Pulcini Brahma "spelacchiati" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Quindi se non ho capito male, dal maglie nere nasce solo maglie nere, dal maglie blu nasce anche il bianco. quindi uno dei genitori sarebbe nato da un maglie blu... e quindi cosa può nascere? Nero, Blu o Bianchi? Ma ql bianco sono colorazioni valide o sono da scartare? Io volevo allevarli in purezza... che devo fare per avere solo maglie nere? devo prendere altri genitori? questi che ho non son buoni? :? :? :(

_________________
Saluti
Marco


07/02/2017, 23:01
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
maricri ha scritto:
mi spiego meglio. quando parlavi di colore del piumino avevo pensato che magari poteva trattarsi di soggetti perniciati a maglie blu. Magari l' allevatore non ti aveva detto che aveva anche i perniciati a maglie blu insieme ai perniciati a maglie nere. i bianchi non dico siano meticci,dico solo che non sono perniciati.


mi quoto
da perniciato a maglie nere x perniciato a maglie blu nascono solo perniciati a maglie blu e perniciati a maglie nere . da perniciato a maglie nere x perniciato a maglie nere nasconoi perniciati a maglie nere. i tuoi due pulcini non sono nè perniciati a maglie blu nè perniciati a maglie nere. non sono perniciati.


08/02/2017, 9:26
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Ok, ho capito che non son perniciati, ma allora cosa sono? Scusa ma non ho esperienza... vorrei capire... sono ibridi o possono esser considerati Brahma bianchi puri?
Io ho solo 3 femmine a maglie nere e il gallo a maglie nere... quindi deriva dall'incrocio precedente... ma i miei posso considerarli puri o se sono nati da un maglie blu sono ibridi? Ho chiesto alla mamma ma lei ci capisce meno che me!!!
e quelli più scuri come faccio a sapere se son maschi o femmine? :?: :?: :?:

_________________
Saluti
Marco


08/02/2017, 12:10
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Alla prima domanda non so risponderti perchè io non so che cosa ha la persona che ti ha dato i pulcini.
I Brahma perniciati a maglie nere non sarebbero meticci (probabilmente intendi meticci di colorazione) anche se derivassero da perniciato a maglie nere x perniciato a maglie blu,quindi tranquillo . il perniciato a maglie blu era una mia ipotesi per giustificare la differente colorazione di piumino dei pulcini(poi hai messo le foto dei pulcini con ali bianche).per sessarli bisogna aspettare che siano più grandi.


08/02/2017, 12:21
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Grazie!!
Parlando con la mamma mi dice che il signore che ce li ha venduti, ha detto di averne anche a maglie Blu. Noi li avevamo chiesti puri.
Quindi uno dei nonni potrebbe essere a maglie blu... questo cosa mi comporta?
se mi chiedessero le uova posso darle o devo avvertirli che i nonni forse sono blu?
Io volevo farmi la razza pura del Perniciato a maglie nere... ora come faccio devo ripartire da capo prendendo nuovi pulcini o nuove uova? Sono un po' deluso... mi puoi consigliare?

_________________
Saluti
Marco


08/02/2017, 13:03
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
qs foto sono i miei riproduttori a gennaio... mi confermi che sono perniciati a maglie nere?? :S


Allegati:
DSC_5518.jpg
DSC_5518.jpg [ 136.16 KiB | Osservato 610 volte ]
afrodite e artemide.jpg
afrodite e artemide.jpg [ 223 KiB | Osservato 610 volte ]
piumaggio atena.jpg
piumaggio atena.jpg [ 165 KiB | Osservato 610 volte ]
zampe e tarsi calzati atena.jpg
zampe e tarsi calzati atena.jpg [ 115.39 KiB | Osservato 610 volte ]

_________________
Saluti
Marco
08/02/2017, 13:23
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
maricri ha scritto:
non so se hai notato ma due pulcini sono bianchi...se dici che i genitori sono perniciati a maglie nere e dal momento che è una colorazione compatibile solo coi perniciati a maglie blu ,questi da dove escono?

Ilchioccio ha scritto:
Non lo so... mi hanno regalato i pulcini x il mio compleanno e l'allevatore ci disse che erano puri nati da Brahma perniciato a maglie nere.
Qs sono foto di 2 mesi fa...


Mi sa che ci siamo fraintesi.
Allora:
Praticamente i pulcini che ora hanno 10 gg sono figli dei tuoi riproduttori...
i genitori sono gli ultimi soggetti che hai postato che sono perniciati a maglie nere.
Sinceramente non me lo spiego,a questo punto ci vorrebbe Giovanni


08/02/2017, 14:01
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
SI, sono figli dei pulcini che mi hanno regalato per il compleanno! Che ora hanno 11 mesi
Le uova sono loro :) Le ho prese e incubate! Ora i pulcini hanno 10 gg.
Forse mi sono espresso male io... ma ho 12 anni... xò voglio imparare :)

_________________
Saluti
Marco


08/02/2017, 14:49
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Tranquillo,non ci siamo capiti tutti e due;) anzi,ti faccio i complimenti. sei così giovane che imparerai presto e bene.


08/02/2017, 15:02
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Grazie. :oops:

_________________
Saluti
Marco


08/02/2017, 15:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy