Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 8:23




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Problema con pulcino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2015, 17:38
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Anna e un mese fa ho preso una piccola incubatrice, grazie alla quale sono nati i miei 4 pulcini.
Ora hanno quasi una settimana: hanno uno spazio di 1x1m in cui scorrazzare con il fondo di giornale che cambio 1/2 volte al giorno (ho provato a mettere segatura o altro, ma mangiano qualunque cosa e ho dovuto togliere tutto!), una bella lampada che li scalda (150w), mangime per pulcini e le vitamine apposta.
Ieri sera ho notato che il mio Calimero aveva il sederino sporco: l ho "lavato" con della carta igienica bagnata avendo paura che si incrostasse tanto da creargli problemi a defecare, ma ho notato che le sue feci sono più liquide di quelle degli altri tre. Non presentano sangue o colorazioni anomale. Non sembra sofferente e non so giudicare se è più letargico del solito, perchè è sempre stato un po più dormiglione degli altri (è nato con un problema alle zampine:non riusciva a stare in piedi, così per 24h abbiamo utilizzato la tecnica della scatolina della lampadina che si è dimostrata eccellente tanto che non ha più nessun problema a deambulare: non prendetemi per un'insensibile, ogni 4 ore lo facevamo uscire, camminare mangiare e bere..e coccole a non finire).
Sono uova di galline sane e loro non sono ancora "usciti da casa" quindi non capisco come possano essersi presi batteri.
Mi hanno consigliato il riso.
Ho visto che qui cè gente con molta più esperienza di me, quindi chiedo a chi è incappato in casi simili di darmi una o due idee su cosa fare..non mi puo morire.. quel pulcino in particolare :cry:
Grazie mille a tutti!


24/04/2015, 17:53
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Che qualcosa non va lo hai capito da sola, ma il forum non ti può aiutare devi rivolgerti a un professionista. In bocca al lupo


24/04/2015, 19:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy