Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:58




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
polli e veleno per topi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? ora ho capito........uffa pure questo pensiero :? qui da me ne ho visti di quelli piccoli da campagna,ma prima che arrivasse il mitico "thor" un jack russel abbastanza vivace e sempre sciolto...........spero che li faccia scappare lui(anche se lo anno pizzicato a mordere le galline :D :D


29/03/2010, 9:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Il ratticida ingerito dai polli e dagli animali domestici è molto tossico e provoca la morte.
Questa avviene in tempi anche relativamente lunghi dopo l'ingestione (1-2 settimane).
In caso di ingestione da parte di animali domestici si consiglia l'uso di Vit K reperibile presso le farmacie sotto forma di liquido da somministrare nell'acqua da bere.

La presenza di ratti e topi in allevamento è molto pericolosa per la trasmissione di numerose patologie trasmissibili anche all'uomo .

Si consiglia pertanto una accurata derattizzazione con grande cautela nell'impedire a tutti gli animali domestici di ingerire il veleno.
Questo può essere messo sotto lastroni ondulati in cemento , sotto tegole, in lunghi tubi di plastica .
luoghi accessibili ai ratti e topi e non ai polli.

In concomitanza è bene togliere per molte ore, specie le notturne, il cibo dalle mangiatoie, inducendo i topi al consumo del veleno.

Attenzione ai ratti che trascinano bustine e veleno fuori dalle zone protette provocando l'ingestione da parte dei polli ed avicoli.

Se si mette veleno nelle tane e cunicoli dei ratti sovrapporrre al buco grosse pietre e mattoni per impedire che questi espellano le buste contenenti il veleno.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


29/03/2010, 10:02
Profilo

Iscritto il: 27/03/2010, 16:19
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ma voi cosa usate per i topi? Veleno anche voi ?


29/03/2010, 22:58
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
io si uso il veleno.....guarda li ho provati tutti.....la colla,la trappola.......ma quello con cui mi sono trovato meglio e stato il veleno ad esca.....le bustine le metto sotto le mattonelle sotto tegole....il giorno dopo vado a vedere e sono tute rosicchiate e dopo due tre giorni trovo la carcassa dei topi......un consiglio vi do....le busine prendetele con i guanti(per chi le usa)non solo per la nostra igene ma perche la bustina puo impregnarsi di sudore e i topi sentono l'odore e non la mangiano....i topi fanno cosi:mandano due o tre esemplari in cerca di qualcosa,una volta trovato glielo fanno assaggiare per vedere se e velenoso oppure no e poi aspettano un po di tempo per vedere se il piccolo topo si sente male o no.....infatti sulle bustine ce scritto che provocano emorragie interne ma senza sintomi ioe il topo muore all'improvviso....


30/03/2010, 8:17
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
a dimenticavo.....se il topo non muore subito anche il resto della colonia si nutre della bustina ed ecco fatto che se ne fanno secchi parecchi


30/03/2010, 8:18
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
usate le trappole...sono le migliori. Mettete dentro il Kinder cereali spezzettato... ;) è un piatto prelibato per loro...e cmq non dentro al pollaio, ma all'entrata della porta........
Io ne prendo uno al giorno...e poi ho tanti modi per eliminarlo...
Li volete sapere? Se me lo chiedete ve lo dico se no niente :mrgreen:
Ciao

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


30/03/2010, 17:09
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
usate le trappole...sono le migliori. Mettete dentro il Kinder cereali spezzettato... ;) è un piatto prelibato per loro...e cmq non dentro al pollaio, ma all'entrata della porta........
Io ne prendo uno al giorno...e poi ho tanti modi per eliminarlo...
Li volete sapere? Se me lo chiedete ve lo dico se no niente :mrgreen:
Ciao

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


30/03/2010, 17:09
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ok mi sembra che l'argomento sia stato sondato a sufficienza..
Eviterei nell'entrare troppo nei particolari da caccia grossa....

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


30/03/2010, 17:15
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
Ok. Ricevuto.
Anzi, scusami se mi sono spinto oltre...

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


30/03/2010, 17:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
noi abbiamo risolto non mettendo più il mangime nelle mangiatoie, ma gettando in terra solo il necessario per il giorno, sia mangime che avanzi, come facevano le nonne. spariti i topi, che si trovavano con poco mangime ed avanzi allo scoperto e senza scorte. certo così si va nel pollaio tutti i santi giorni, bisogna poterlo fare, ma non potendo far entrare i gatti, per ovvi motivi, abbiamo preferito questo sistema al veleno, che mi ha sempre fatto un pò paura, a dispetto delle precauzioni.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


30/03/2010, 17:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy