Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 6:48




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Pollaio per nane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Oggi è nato il primo pulcino........a voi che razza sembra?????
Nel nido oltretutto ho trovato due uova nuove, non è che l'altra gallina ha ricominciato a deporre e le sta facendo nello stesso posto dove c'è la chioccia che cova?????


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Si vis pacem , para bellum.


24/07/2014, 23:20
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
E purtroppo succede... a me ne è sparita una, nel nulla... una mattina c'era e nel pomeriggio non c'era più. ne una penna ne una traccia. ma io non sto in campagna... c'è un muro intorno al mio giardino ed è pure piccolo. forse è volata via e qualcuno l'ha presa... mi dispiace perchè c'ero tanto affezionata. però vedo che le tieni bene e fai di tutto per farle star bene ed è stata davvero una piacevolissima sorpresa trovare le foto per caso. ho riconosciuto la femmina millefiori.. i galletti sono diventati bellissimi!!!! cmq i galletti sono figli di un maschio nana calzata millefiori e una femmina simile a quella millefiori, a sua volta figlia di un maschio nana calzata e di una femmina concincina.


25/07/2014, 9:05
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
Oggi è nato il primo pulcino........a voi che razza sembra?????

ah boh :D
non sembra calzato come i papà, non ha ciuffo, secondo me verrà fuori un millefiori (o cmunque un pollo maculato bianco) ma finché non vengono fuori le penne è un po' come indovinare al lotto :lol:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


25/07/2014, 10:05
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Si io cerco di farli stare al meglio gli animali che ho :D :D
Mi dispiace anche a me perchè erano veramente belli quei tre galletto e li avrei tenuti.
Comunque ora che è nato il primo pulcino, e gli altri ancora non nascono, ho visto che la chioccia porta a pascolare il pulcino e ha smesso di covare......che devo fare??????? Stasera l'ho spostata in un gabbione fatto apposta per lei con il nido con le uova e il pulcino.....se continua a non covare piu che faccio??
Comunque il pulcino dovrebbe essere nato dalle uova che ho comprato qui sul forum da gianlucanus, e ho preso le ancona.......boh :roll:

_________________
Si vis pacem , para bellum.


25/07/2014, 21:13
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
NEssuno????

_________________
Si vis pacem , para bellum.


25/07/2014, 22:57
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Ecco le foto del gabbione dove ho spostato la chioccia, anche questo sono riuscito a farlo al 100% con materiali riciclati che avevo in giro, è chiuso sul lato superiore e un lato laterale, gli altri tre lati laterali e sotto ho messo la rete a maglie strette 10x10mm.
C'è qualcuno che sa rispondere alle mie domande?????????????
Oggi ho visto che un po covava un po portava a mangiare il pulcino, non so se in questo modo possono nascere gli altri.......consigli??????
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Si vis pacem , para bellum.


27/07/2014, 0:05
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ma le altre uova quando devono schiudersi?
strana questa cosa che nascono a distanza di giorni. le hai per caso messe in giorni diversi?

per quanto riguarda cosa fare, francamente non lo so, se non hai altre chiocce, dovrebbe covarle lei le uova. a mettere il pulcino sotto la lampada rischi che poi non lo riconosca più, a lasciarlo lì rischi che abbandoni le altre uova.
speriamo continuii a covare e che manchi poco alla schiusa

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


27/07/2014, 14:12
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Veramente non ho contato i giorni, le uova sono state messe a distanza di alcuni giorni, all'inizio c'erano solo 2 uova, io ne ho messe altre sei prese sul forum......ma ormai credo che i 21 giorni siano passati anche per le ultime che ho messo.

_________________
Si vis pacem , para bellum.


27/07/2014, 22:48
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 13:31
Messaggi: 99
Rispondi citando
[quote="blade112"]Ecco le foto del gabbione dove ho spostato la chioccia, anche questo sono riuscito a farlo al 100% con materiali riciclati che avevo in giro, è chiuso sul lato superiore e un lato laterale, gli altri tre lati laterali e sotto ho messo la rete a maglie strette 10x10mm.
C'è qualcuno che sa rispondere alle mie domande?????????????
Oggi ho visto che un po covava un po portava a mangiare il pulcino, non so se in questo modo possono nascere gli altri.......consigli??????
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[/qu
La chioccia o alleva il pulcino nato o cova le uova non penso riesca a stare dietro alle 2 cose, secondo me le uova non sono buone senò sarebbe nato qualcosa, a riguardo del gabbione va bene però metterlo a livello terreno in campagna e nell'erba non è per niente sicuro inoltre in presenza di un forte temporale troverai la gabbia piena d'acqua devi mettere un riparo e in caso di attacco di animali non so cosa potrebbe succedere, ciao :?:


28/07/2014, 18:39
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Ciao Ado grazie per la risposta, allora parlando della gabbia è impossibile entrare perchè la rete l'ho messa su tutti i lati, quindi anche scavando c'è la rete.
Riguardo le uova, è possibile che non sono nati perchè le uova sono state bagnate???
Grazie

_________________
Si vis pacem , para bellum.


28/07/2014, 23:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy