Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:19




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ovaiola o Beccogiallo??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/03/2015, 13:44
Messaggi: 103
Località: Roma
Rispondi citando
Salve,

Volevo chiedere a voi più esperti un consiglio.

Per il periodo estivo, data l'impossibilità di accudirle nel mio pollaio, ho portato le mie due galline da un'amica che ne ha molte che gentilmente me le ha tenute.
Con mia somma gioia non le hanno massacrate, anzi la mia livorno si è imposta sulle altre a detta della mia amica.
Lei da alle sue galline gli scarti dell'orto e di cucina (vegetali e pane) più un misto di granaglie che mi ha detto chiamarsi "becco giallo".
Io ho sempre dato invece l'"ovaiola". Saputo questo la mia amica momenti mi mena!!! :lol: :lol:

Mi ha detto che assolutamente non devo perché non è equilibrato e che devo invece dare becco giallo e avanzi.

Ora, io sono inesperto in materia e sono rimasto un po' perplesso anche perché mi è sembrato di capire, leggendo il forum, che gli avanzi vanno dati non come alimento primario, ma come surplus e soprattutto mi è parso di capire che il pane non vada dato in quantità.

Ho capito male? Posso continuare con ovaiola? Devo cambiare con becco giallo??

Altra domanda , mi ha detto che il gallo si è passato tutte le galline, comprese le mie..beh mi pare anche giusto!!! :D :D ma una volte tornate a casa per circa una settimana e mezzo non mi hanno più fatto uova..solo oggi ha ricominciato una l'altra ancora no. Colpa del gallo? Colpa del cambio cibo? Le uova delle galline ingallate le posso usare??

Grazie per le risposte e scusate le tante domande


01/09/2015, 17:03
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando