Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:35




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
nascita pulcini con luna crescente 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Salve ho letto che sarebbe meglio far nascere i pulcini con la luna crescente, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze se è vero oppure sono le solite credenze popolari.
Grazie Gianni


11/04/2017, 20:50
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Io l'ho sentito dire da alcuni anziani, per loro era solita questa usanza, oppure quella di mettere uova dispari per una covata di maggior successo, oppure mettere un chiodo sotto al nido della gallina, le signore anziane mi raccontano anche che si mettevano le uova nel grembiule se le avvicinavano al ventre, pregavano e da queste uova sarebbero uscite solamente galline.
In merito alla nascita in luna crescente ti dico la verità io ho fatto caso che quasi tutte le galline che mi diventano chiocce iniziano proprio in modo da far nascere i pulcini con la luna crescente. Io ho notato che crescono più forti e robusti (magari sarà una coincidenza...) ma se hai l'occasione di farli nascere con luna crescente "sfrutta" l'occasione.


11/04/2017, 21:48
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Si certo cercherò di farli nascere con luna crescente, in effetti mi sono nati i pulcini sabato notte, alla sera ce n'era uno al mattino erano nati tutti, sembra un caso......erano 8 uova sotto una cocincina nana, uno solo è morto nell'uovo ha bucato ma non è riuscito ad uscire .
Le cocincina sono bravissime come chiocce.
Ciao


12/04/2017, 18:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy