Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:19




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Marans e Araucana, sessaggio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Ciao
Se hanno 9 settimane i marans sono sicuramente due femmine. I maschi già a un mese hanno cresta e bargigli più sviluppati e rossi e cominciano a mettere la mantellina ramata


13/07/2016, 14:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
io ti consiglio di inserirli con gli adulti verso i 4 mesi abbondanti.


13/07/2016, 14:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2015, 16:21
Messaggi: 62
Località: Varese
Formazione: Laurea ingegneria
Rispondi citando
Quindi probabilmente sono 4 femmine su 4, una bella quaterna :D
Per unirli in effetti sono ancora piccoletti ma non posso più tenerli in gabbia a casa, ormai non ci stanno in altezza... Potrei pensare se dici che rischiano troppo di tenerli dentro al pollaio di giorno mentre le galline razzolano fuori e metterli in gabbia, sempre nel pollaio, di notte...


13/07/2016, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2015, 16:21
Messaggi: 62
Località: Varese
Formazione: Laurea ingegneria
Rispondi citando
Rispolvero questa conversazione. Alla fine sì, erano 4 femmine. Le due araucana hanno cominciato a deporre a dicembre. Mentre le due marans ancora niente. Ora vorrei chiedere come è possibile che a 10 mesi non ho ancora visto un uovo da due galline, probabilmente sorelle. Sono entrambe sterili? io le lascio libere durante il giorno e non le tengo d'occhio, hanno un campo di 1000 metri quadrati, con anche dei posti angusti, che però ultimamente controllo sempre, non saprei, o le sotterrano oppure c'è qualcosa che non va. E' una razza che tarda molto? Devo cercare ancora meglio? Possono essere sterili? Qualche predatore mi ruba le uova ma solo quelle marroni? :D


04/03/2017, 18:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Io so che sono un pochino tardive..però ancora nn ho testato la cosa la mia Marans ora ha 4mesi e mezzo..
Puoi provare per uno due giorni a nn mandarle al pascolo durante la mattina e a farle uscire il pomeriggio dopo le tre..così potrai verificare se le uova le fanno o meno..


04/03/2017, 22:27
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 20:41
Messaggi: 21
Località: Venezia
Rispondi citando
Per darvi l'idea le mie nate a fine maggio hanno iniziato la deposizione a metà gennaio.


05/03/2017, 9:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2015, 16:21
Messaggi: 62
Località: Varese
Formazione: Laurea ingegneria
Rispondi citando
Nel frattempo una gallina ha deposto un solo uovo, è stata proprio beccata sul fatto. Alla veneranda età di 10 mesi. L'altra ancora niente...


11/03/2017, 10:56
Profilo

Iscritto il: 04/04/2021, 12:04
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao, sono una nuova iscritta del blog e ha da poco cominciato ad allevare i marans colorazione nero ramato... Attualmente ho due pulcinotti che faranno due mesi tra poco più di una settimana, ma ancora non riesco a distinguere il sesso... Ho fatto alcune ricerche qui sul blog e seguendole ho ipotizzato che ci potesse essere un maschietto tra i due ma non ne sono totalmente certa, uno dei due pulcinotti ha tarsi e corporatura più grossi rispetto all' altro, ed in oltre ha la coda più sviluppata ma le creste sono di dimensioni molto simili e non capisco se sono di sessi uguali o opposti... Appena possibile posterò qualche foto così potrete valutare con i vostri occhi :)


04/04/2021, 14:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy