Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

mangime polli misto all'ingrosso e acquisto pulcini ovaiole

27/08/2013, 15:20

Ciao a tutti ho cominciato a vendere uova e non ne ho mai abbastanza quindi prendero' a giorni delle livornesi per aumentare la produzione ma per il prossimo anno mi sto organizzando per prendere dei pulcini sessati di ovaiola di modo da essere pronto x aprile.
vi chiedo:
-dove prenderli e quanto possono costare dei pulcini di 1 gg zona varese/milano
per le livornesi gia' produttive mi hanno chiesto 9 euro e 8.50 per delle ovaiole rosse :o mi sembra tanto per ammortizzare i costi ed e' pure uno che vende all'ingrosso (samarate varese)

-quanto puo' costare del buon mangime misto (solo integrativo) in quanto stanno libere,se lo prendo a quintali
io quello che prendo al momento in sacchi da 25kg mi costa 10.79 misto polli solo cereali

grazie

per chi fosse interessato vendo 2 galli Marans nero ramato puri di razza gia' pronti per l'accoppiamento (5 mesi)
disponibili anche 1 galletto di concincina fulva pura zona varese
Allegati
IMGP9369.JPG
IMGP9370.JPG

Re: mangime polli misto all'ingrosso e acquisto pulcini ovaiole

27/08/2013, 17:04

Ciao,
le ovaiole rosse ibride e le livorno utilitarie le ho pagate 8,5€ l'una. Un euro in più le Harco (ma secondo me li valgono, fanno uova scure che sembrano quasi di Marans!!!).

Il prezzo del mangime può dipendere da molti fattori, in primis la composizione!!!

27/08/2013, 17:16

Ciao
Per le galline non saprei per il mangime piú o meno spendo la stessa cifra per il misto polli

27/08/2013, 17:38

beh il misto polli non e' tantissimo come prezzo ma lo devo utilizzare sembre mischiandolo con quello ovaiole perche' le proteine sono basse.
Nik potrebbere essere che sia in linea coi prezzi ma a me sembra esagerato 8.50 poi le harco non le conosco ho I marans e a parte i 2 che vendo il resto producono per fare pulcini per il momento non vendo uova di Marans

sono anche interessato a trovare una coppia di riproduttori di Araucana ma in zona non trovo nessuno

27/08/2013, 18:15

Curiosità/confronto, a quanto le vendi le uova?
Io a 25/30 centesimi l'una.

27/08/2013, 18:20

io faccio 33 centesimi non le vendo singole solo 3 uova 1euro 6 uova 2 euro e certe volte me le pagano di piu' di loro volonta' :mrgreen:
intanto ragazzi ho trovato i pulcini di un giorno sessati a 1.50 l'uno mi sembra buono come prezzo per avere le ovaiole pronte x febbraio cosa ne pensate?

27/08/2013, 18:35

Va bene il prezzo dell'uovo.
quelle dei pulcini di un gg. qui si vendono ad un euro.
Comunque per pochi pulcini va bene anche 1,50 euro.
ciao

27/08/2013, 19:01

Il pulcino costera' relativamente poco, ma da quando lo porti a casa a prima che inizi a deporrevpassano almeno 5 mesi, con i costi e gli imprevisti del caso (mortalita' fisiologica, malattie falcidianti e costo del mangime).....

27/08/2013, 19:28

si sicuramente ci vuole tempo che cresca un paio di mesi prima che si tolga da sotto la lampada.
credo di prendere 60 pulcini di cui stimo una perdita del 10%
credo che la media di mangime nell'arco di 150 giorni da lla nascita alla deposizione possa essere intorno ai 50gr al giorno
quindi un totale di 450kg a un prezzo di 0.00072 euro al grammo 50 gr l'uno fanno 0.0036 al giorno a capo x150 gg fanno 5.40 euro a capo a capo tolte le perdite dovrei risparmiare qualcosa rispetto a comprare ovaiole adulte e credo di essere stato in eccesso col mangime

ditemi voi se ho sbagliato qualcosa

27/08/2013, 21:58

da me le ovaiole sono sugli 8 euro e ieri ho preso dei pulcinetti kabiri di una settimana a 2,4 euro.
Rispondi al messaggio