Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 5:13




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
lettiera nuova per galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2015, 11:22
Messaggi: 7
Rispondi citando
ciao, ho allestito un nuovo pollaio per tre galline ovaiole, ed ho utilizzato un baule in resina con tanto di aerazione ai lati ed apribile da sopra interamente di 1 metro di lunghezza per 80 di altezza e 60 di larghezza come ricovero per la notte delle galline . all'interno ho inserito un substrato di pellet e sopra un bancale per posatoio, sotto il quale si possono mettere fogli di giornale per la pulizia veloce.
le galline gradiscono molto questa soluzione, ma mi rendo conto che lo sporco della notte non passa sempre sotto il bancale e quindi ci pestano sopra. avete una soluzione da darmi? togliere il bancale e fissare un ramo come posatoio per tutta la lunghezza del baule? grazie


Allegati:
CAM03549m.jpg
CAM03549m.jpg [ 72.52 KiB | Osservato 1338 volte ]
CAM03548m.jpg
CAM03548m.jpg [ 74.69 KiB | Osservato 1338 volte ]
CAM03545m.jpg
CAM03545m.jpg [ 46.66 KiB | Osservato 1338 volte ]
15/07/2015, 11:51
Profilo

Iscritto il: 15/07/2015, 11:22
Messaggi: 7
Rispondi citando
crisefio ha scritto:
ciao, ho allestito un nuovo pollaio per tre galline ovaiole, ed ho utilizzato un baule in resina con tanto di aerazione ai lati ed apribile da sopra interamente di 1 metro di lunghezza per 80 di altezza e 60 di larghezza come ricovero per la notte delle galline . all'interno ho inserito un substrato di pellet e sopra un bancale per posatoio, sotto il quale si possono mettere fogli di giornale per la pulizia veloce.
le galline gradiscono molto questa soluzione, ma mi rendo conto che lo sporco della notte non passa sempre sotto il bancale e quindi ci pestano sopra. avete una soluzione da darmi? togliere il bancale e fissare un ramo come posatoio per tutta la lunghezza del baule? o ridurre il numero dei listelli del bancale a due in modo da farle posare sul listello e permettere alle deiezioni di cadere sul giornale, grazie


15/07/2015, 12:22
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Nn sono un esperto..ma secondo me potresti posizionare due listelli di legno alti 5 cm e larghi 3,5 cm , pialllati e leggermente stondati nella parte superiore dove poggeranno le zampe delle tue galline..
potresti di terziari di circa 14cm dai bordi del cassone e di 25cm tra di essi..


23/07/2015, 14:55
Profilo

Iscritto il: 15/07/2015, 11:22
Messaggi: 7
Rispondi citando
grazie molte.


24/07/2015, 9:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
ciao visto che le galline sono solo 3, credo che un solo posatoio di 100 cm va bene, sotto toglierei il bancale e metterei solo paglia o segatura da cambiare di tanto in tanto


24/07/2015, 15:53
Profilo

Iscritto il: 15/07/2015, 11:22
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao, ho sostituito il bancale costruendo una specie di scaletta con i pioli, di 100 cm con tre pioli, ma il tutto perche' dopo una settimana ho notato dei piccoli insetti, che da come mi hanno riferito i più anziani sono normali nelle galline, sono "pidocchi delle galline".

cosi' ho tolto il pellet che avevo messo sotto il giornale che sta sotto il bancale, perche' li si sono annidiati. ho spruzzato una polvere sciolta in acqua, che si usa per antiparassitario per i cani, consigliatomi dal centro agrario di zona.
ora, le galline si sono riprese dopo un giorno dal trattamento, ma non entrano piu’ a dormire, vuoi il caldo o non so, si posano a terra sotto le piante.
Sara’ normale ma sapere che vi sono i pidocchi non mi facilita tenere le galline , che sono una passione mia e di mio figlio, ora mi sembra controllata con la disinfestazione che ho fatto l’altro ieri.
Avete consigli in merito a questi parassiti, che avevano ridotto le galline ad animali stanchi e senza voglia di muoversi?

Vediamo come va.

Grazie a tutti.


24/07/2015, 16:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Se hai la vaporella fai una bella pulizia li e tutto intorno al pollaio, all esterno almeno 2 metri in modo da distruggere le uova, comunque visto che il baule è in resina, non metterci nulla, ogni giorno una bella passata di acqua e lavi tutto


24/07/2015, 17:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy