Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:36




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Individuazione predatore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire chi porta via i miei animali. Scompaiono senza una traccia, nè sangue nè piume, nemmeno un minimo segno. La situazione ha avuto inizio circa 20 giorni fa, sono spariti prima due pulcinotti (grandini, di 3 mesi) poi una gallina e stanotte un gallo. I miei animali vivono in giardino, cioè in 12000 metri recintati e con rete interrata, non ho trovato scavi o pezzi di rete danneggiata. Hanno un pollaio zincato antintrusione, ma alcuni dormono sugli alberi. Le sparizioni sono avvenute anche di giorno, la mattina probabilmente. Ogni notte metto una gabbia trappola con della carne ma non ho catturato niente, e le sparizioni " nel nulla" continuano. Sono molto avvilita, anche perché è una modalità che non riconosco, niente sangue, sgozzamento o resti, nemmeno una penna. In passato ho visto agire volpi e mustelidi... tutta un'altra situazione con sangue, piume e cadaveri senza testa. Non ho nemmeno mai visto rapaci, se non dei falchetti grandi un decimo del gallo scomparso. Avrei bisogno di suggerimenti e di capire come posso intervenire. Chiamare una ditta di disinfestazione avrebbe senso? Cosa posso mettere nella gabbia trappola, dato che la carne da supermercato che ho messo non è servita a nulla? Grazie mille!

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


19/08/2017, 10:49
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
una telecamera collegata a pc ? ne esistono al superm. a poco prezzo.


19/08/2017, 11:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Ci avevo pensato anche perché ho già delle telecamere, ma il pollaio è ha una distanza tale dalla casa da non avere nè corrente nè segnale Wi-Fi.

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


19/08/2017, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Potrebbero essere dei ladri? Quindi uomini. Perchèmi sembra molto strano come fatto, visto che qualcosa dovrai pur trovare! Ma le vittime dormivano tutte sugli alberi? Se si, la volpe la escluderei

_________________
Andrea


19/08/2017, 13:03
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ma a me sembra strano che delle persone vadano in un pollaio a rubare una gallina al giorno, secondo me se sono delle persone a rubare gli animali sono persone che vogliono farti dei dispetti, perché non ha senso rubare poco alla volta degli animali di poco valore(io non mi andrei a mettere nei guai per cosi poco, ma neanche per molto).

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


19/08/2017, 14:12
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
e pur vero bongio, ma per fame , ad alpignano un paese vicino al mio e successo anche questo. un senzatetto andava a rubare 1 anatra al giorno x potersi sfamare . solo che le anatre erano di un ex comandante dei vigili in pensione da poco, per fortuna, dico cosi perche quando lo ha preso , dopo aver saputo la situazione , ha costretto il comune a prendersene cura, perche gli assistenti sociali non se ne preoccupavano affatto da anni. comunque esistono telecamere ad energia solare oppure a batterie ricaricabili.


19/08/2017, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Penso che le telecamere per capire di cosa si tratta siano la prima cosa da fare
Sono sparizioni anomale!
Aggiornaci!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


19/08/2017, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Potresti provare con una fototrappola. Si usano molto in ambito faunistico e non necessitano né di wifi né di corrente elettrica.
Ce ne sono di vari prezzi.


19/08/2017, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Grazie a tutti per le risposte, la situazione è davvero anomala e non so più cosa pensare. Adesso provo a vedere le telecamere che mi avete consigliato o la foto trappola. Stanotte ho nuovamente preparato la trappola con carne e uova (avevo dimenticato di dirvi che spariscono anche quelle), ma mi hanno detto che dovrei mettere un'esca viva... Ma anche mettendolo in sicurezza non me la sento di far fare da cavia a un pulcino.

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


19/08/2017, 22:21
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
be diciamo che con l esca viva, visto con tutte quelle che ha in giro a disposizione non credo che si vada ad infilare in una gabbia, se di predatore si tratta.


20/08/2017, 8:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy