Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
incubatrice regalata, come posso fare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/12/2009, 18:27
Messaggi: 1
Rispondi citando
salve a tutti sono in possesso di un incubatrice un po vecchiotta ma a suo tempo fonzionava bene,solo che io non so neanche dove mettere le mani. però vorrei provarci..1° vorrei sapere a che temperatura va posizionata l'incubatrice ,e come la posso misurare la temeretura con un semplice termometro per febbre?2°se sotto la rete di appoggio delle uova val'aqcua e quanta ce ne và.3° cosa devo fare giornalmente per permettere che tutto ciò avvenga


28/12/2009, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
l'incubatrice dovrebbe avere gia un termomentro suo per farla andare da sola, va regolata sui 96 gradi faranaith francesi che dovrebbero equlvalere ai 36gradi celsius ,
devi contorlalre che il ventolino funzioni bene , e la resistenza eletrica sia ancora funzionante

dovrebebavere un sistema che permette di ruotare di circa 120 gradi le uova ,
in pratica una maniglia , vanno smosse 2 volte al gg .

l'acqua va a ggiunta tiepida tutti i gg e contolalta che vada tutto bene.

quando arrivi a circa 16 gg di incubazione devi spsotare le uova dai portauova , alle cassette perche entro 4/ 5 gg inizieranno a schiudre e li alzi un opelo al temperatura fino a98gradi faranaith

in bocca al ulpo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/12/2009, 20:51
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
scusa grinto, ma i dati di tamperatura che hai indicato tu non collimano con quelli che uso io e con quelli che si trovano in tutti i testi, io utilizzo i 37,5 gradi C. che corrispondono ai 99,5 F. da che cosa deriva la tua affermazione :?: , la cosa mi interessa moltissimo, specialmente se suffragata da esperienze sul campo. ( conoscendoti: :!: :!: non ti incazzare, non stò dandoti del bugiardo, voglio solo conoscere il più possibile sull'argomento, perchè io ho una natalità molto bassa 60 % e non mi sono mai spiegato il perchè seguendo alla letera le istruzioni) e penso che un chiarimento in merito faccia l'interesse di tutti gli appassionati.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/01/2010, 15:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy