Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:22




Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
incubatrice rcom king suro 20 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/01/2013, 19:15
Messaggi: 26
Formazione: Laurea in informatica
Rispondi citando
Ciao a tutti,
vorrei anch'io acquistare una incubatrice e, dai vostri discorsi, mi sono convinto che la r-com sia la migliore a un prezzo accettabile, soprattutto perchè ha la possibilità di controllare automaticamente l'umidità, cosa che con Novital, Borotto etc, mi sembra sia difficile.
Sono indeciso tra la R-com Suro e la R-com 20, anche se mi dispiace spendere tanti soldini; voi anche oggi, dopo averla usata, siete soddisfatti delle vostre R-com, mi suggerireste ancora quella marca?
:) Grazie e a presto :)


17/01/2013, 10:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
per suggerirti una marca, uno dovrebbe averle provate tutte.
Io, a parte l'inefficienza degli inglesi dove ho acquistato la rcom che mi ha creato disagi e malumore, una volta superata la questione posso dire che mi sono trovata bene.
La rcom king suro fa tutto lei.

guarda però anche altre marche. ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


17/01/2013, 10:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Alcibiade ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei anch'io acquistare una incubatrice e, dai vostri discorsi, mi sono convinto che la r-com sia la migliore a un prezzo accettabile, soprattutto perchè ha la possibilità di controllare automaticamente l'umidità, cosa che con Novital, Borotto etc, mi sembra sia difficile.
Sono indeciso tra la R-com Suro e la R-com 20, anche se mi dispiace spendere tanti soldini; voi anche oggi, dopo averla usata, siete soddisfatti delle vostre R-com, mi suggerireste ancora quella marca?
:) Grazie e a presto :)

Per le altre incubatrici non è difficile....é semplicemente IMPOSSIBILE controlloare l'umidita'...a me no che non sborsi altri soldini... ;) ...parlando di incubatrici 20-24 uova..come rapporto qualita'-prezzo....non esiste nulla del genere sul mercato...KiNG Suro per tutta la vita!

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


17/01/2013, 13:17
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Per le altre incubatrici non è difficile....é semplicemente IMPOSSIBILE controlloare l'umidita'...a me no che non sborsi altri soldini... ;) ...parlando di incubatrici 20-24 uova..come rapporto qualita'-prezzo....non esiste nulla del genere sul mercato...KiNG Suro per tutta la vita!


Son contento che vi troviate bene con la vostra macchina, ma su questa affermazione non sono propriamente d'accordo! ci sono i mezzi per controllare l'umidità, senza spendere una fortuna! Con meno di 100€ lo si fa tranquillamente! Quindi alla fine si va a spendere la stessa cifra che avete speso voi, ma si ha una maggiore capacità

Ciò che invidio alla vostra macchina sono la compattezza e le linee.
Io adopero un' incubatrice autocostruita, che per un mio errore di valutazione adopera un termostato industriale, ma molto presto questa andrà in pensione, ne farò una nuova, alla quale monterò un giocattolino che controllerà autonomamente temperatura, umidità e voltauova! e vi assicuro che nonostante avrà una capienza anche di 100 uova, come costi vivi di realizzazione, sarà molto ma molto più economica della vostra! :)

_________________
Ciao Panti


17/01/2013, 13:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Se io avessi la capacita' di costruirmi un incubatrice sarei perfettamente d'accordo con te...Purtroppo non sono portato! :D Nel caso in cui pero' devo acquistare un incubatrice nuova di 200 euro per poi spendere altri 100 euro solo per renderla completa di umidificatore...a questo punto ...sinceramente preferisco acquistare la R-com King Suro ...che è un gioiellino... ;) ... sempre parlando di incubatrici 20-24 uova...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


17/01/2013, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Ragazzi ...una domanda...Durante l'incubazione...la levetta della ventilazione deve essere posizionata a sinistra(quindi foro chiuso) o a destra(foro aperto)?

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


20/02/2013, 19:13
Profilo

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Anche io ho comprato l'anno scorso una r-com King suro ma ho un dubbio amletico cioè le uova vanno sempre lasciate con la punta verso il basso con i divisori che le tengono ferme anche mentre i pulcini stanno nascendo o i divisori vanno tolti e le uova sdraiate sul fondo? Perché l'ultima volta ho fatto in questa seconda maniera e i pulcini che nascevano per primi giocavano a calcio con le uova ancora chiuse e mi sono morti un sacco di pulcini totalmente formati dentro l'uovo e diversi li ho dovuti sopprimere perché avevano le gambe storte e non stavano nemmeno in piedi


23/02/2013, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Ciao...nel manuale c'è scritto che 3 giorni prima della schiusa... l'incubatrice deve essere tolta dall'alloggiamento "culla" ...posizionata su una superfice piana.. e che i divisori devono essere rimossi...spero di esserti stato utile...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


24/02/2013, 0:11
Profilo

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Ok, io non ci sto più capendo niente.
Allora mi hanno regalato 6 uova di pavone e devo assolutamente riuscire a far nascere qualcosa quindi, una volta per tutte, vorrei sapere:
1 le uova vanno messe orizzontali o verticali con la punta in giù?
2 umidità durante la cova al 50%e in schiusa al 70% va bene?
3 quando i pulcini nascono è un problema se mentre restano in incubatrice ad asciugarsi fanno rotolare ovunque le altre uova?
4 se le uova vanno messe orizzontali è sufficiente il movimento dell'incubatrice o bisogna girare di 180 gradi e se si quante volte al giorno?

Il punto più oscuro per me è su come posizionare le uova perchè ho sentito pareri totalmente diversi riguardo a questa incubatrice, grazie :)


29/05/2013, 15:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Ciao...sul Topic "R-com King Suro consigli"...puoi trovare utili informazioni su come incubare uova di gallina.....ma per quanto rigurada le uova di pavone non ho la piu' pallida idea di come vanno sistemate le uova e che valori di temperatura e umidita' vanno impostati...mi spiace...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


29/05/2013, 23:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy