Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 4:55




Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 76  Prossimo
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
oss ha scritto:
ma credo l'importante sia girare le uova e far si che restino in posizione diversa per un po di tempo...

è proprio questo quello che vorrei capire, si girano le uova per far si che l'embrione non si attacchi al guscio ...
ma quindi in soldoni l'importante è che vengano mosse ( come per quanto tempo cambia poco) oppure è importante che le uova vengano routate di 180° o 90° se verticali ?

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


12/06/2014, 18:46
Profilo

Iscritto il: 06/05/2014, 17:14
Messaggi: 75
Rispondi citando
be credo che muoverle per pochi secondi e riportarle in posizione iniziale servi a poco,,,ma è una mia impressione.
io le ruoto di 180 gradi ogni 4 ore.
ma sono un novello anche io


12/06/2014, 19:24
Profilo

Iscritto il: 05/06/2014, 20:16
Messaggi: 8
Rispondi citando
angeluzzo86 ha scritto:
oss ha scritto:
ma credo l'importante sia girare le uova e far si che restino in posizione diversa per un po di tempo...

è proprio questo quello che vorrei capire, si girano le uova per far si che l'embrione non si attacchi al guscio ...
ma quindi in soldoni l'importante è che vengano mosse ( come per quanto tempo cambia poco) oppure è importante che le uova vengano routate di 180° o 90° se verticali ?

Non c'è un angolo preciso da rispettare, la gallina non ha il goniometro nel di dietro, l'importante è che venga variata la posizione precedente, soprattutto se viene fatto spesso conviene un girauova automatico, quindi non serve una massima precisione, basta fare delle prove.


12/06/2014, 21:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
screech87 ha scritto:
la gallina non ha il goniometro nel di dietro

se è per quello non ha nemmeno il termometro o l'igrometro e tanto meno il temporizzatore ,fatto sta che la percentuale di schiusa cambia anche di un dato considerevole anche per pochi gradi o poca umidià ...

la chioccia è la chiocccia non ci sono storie .... :D

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


13/06/2014, 10:04
Profilo

Iscritto il: 05/06/2014, 20:16
Messaggi: 8
Rispondi citando
angeluzzo86 ha scritto:
screech87 ha scritto:
la gallina non ha il goniometro nel di dietro

se è per quello non ha nemmeno il termometro o l'igrometro e tanto meno il temporizzatore ,fatto sta che la percentuale di schiusa cambia anche di un dato considerevole anche per pochi gradi o poca umidià ...

la chioccia è la chiocccia non ci sono storie .... :D

Concordo, madre natura ha lavorato bene, è la miglior incubatrice presente nel mercato, la top di gamma!! :D


13/06/2014, 12:28
Profilo

Iscritto il: 05/06/2014, 20:16
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ciao ragazzi una domanda:
Secondo voi la resistenza va messa sopra la ventola che spara in alto quindi colpisce la stessa resistenza oppure va messa sotto in modo che la ventola aspiri il calore e lo spari verso l'alto?
Da quello che ho capito la maggior parte di voi mette la resistenza sopra la ventola ma mi è venuto questo dubbio perchè la mia FIEM invece agisce appunto in quest'ultimo modo.


19/06/2014, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
NUOVA INCUBATA IN CORSO 21 UOVA DI JERSERY GIANT PIù QUAGLIE IN INCUBATRICE!!!

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


20/08/2014, 23:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Ecco i primi nati dai miei Jersey


Immagine

Altre uova in incubatrice. Se siete umbri e interessati ai pulcini disponibili tra alcuni mesi.

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


08/09/2014, 11:57
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ciao a tutti .
Ho scoperto da poco che in commercio esistono delle centraline per incubatrici programmabili ( ma solitamente già programmate ). Che vengono vendute con le sonde temperatura e umidità già comprese .
In effetti sembrano molto belle e funzionali tant'è che tra le funzioni hanno :
- gestione temperatura PID
- gestione isteresi temperatura e isteresi umidità
- gestione velocità ventola
- gestione volta uova
- gestione umidificatore
Ecc ecc ...
Il tutto spesso é correlato anche di possibili accessori da abbinare a prezzi molto irrisorie come resistenze isolate, motori per volta uova, portauovo, ventole ecc ecc
Alcune addirittura hanno già integrali i relè per voltaggi alti come le resistenze .
Il tutto a prezzi interessanti tipo 50 € o poco più.

Qualcuno ne ha provata qualcuna? Ha esperienza a riguardo ?

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


20/09/2014, 14:52
Profilo

Iscritto il: 16/01/2015, 20:09
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buonasera a tutti, qualche sera fà, ho letto quasi tutte le pagine su quest'argomento, con l'errore di non prendere molti appunti ( cosa che rifarò ),

Dunque, ho 9 galline + 1 gallo comprate da mio padre circa un annetto fà come "Ovaiole",
non sò se son di razza, ibridi o cos'altro,
vorrei incrementare il numero
ma ho anche un bel problema

il Gallo: non sò se è della stessa razza delle galline, ma è grande e pesante più del doppio rispetto la gallina, le ha un pò rovinate sulla schiena togliendo le piume, ma il guaio più grande
e che a tradimento "carica" le persone, si a tradimento :) ovvero solo quando siamo di spalle anche a distanza di 5\6 metri corre per venir a pizzicare le gambe, per fortuna non vola in alto,

quindi ho pensato di metter ad incubare un numero come 5\6\10 uova, con la speranza che tra loro esca un gallo migliore, così mando nel forno l'attuale :P

inizio la ricerca di un contenitore, non ho trovato un granchè, e prezzi molto alti per i frigotermici rigidi,

ho trovato una scatola in polistirolo gratis con tappo, ma è molto piccola dimensioni 35x15 x 10 di profondità, diciamo che ipotizzando due misure con una lampadina riuscirei a farci entrare 5\6 uova ma attendo vostri consigli

ho trovato anche su un sito inglese l stc1000 a 15sterline circa mi converrebbe comprarlo lì per i tempi di spedizione, ma non ho ben capito se son inclusi i sensori o bisogna prenderli a parte, e in una scheda tecnica parla di sensibilità di 1° ,

cosa mi consigliate di fare? qual'è il modo piu veloce e sicuro per ottenere una piccola incubatrice?

saluti, Massimo


16/01/2015, 20:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy