Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:58




Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ilchioccio ha scritto:
Taky13 ha scritto:
Facciamo un gioco...
Trovate l'intruso.. ;-)


Ciao,

Scusa ma che cosa c'è, di bianco, sotto la cassetta nera?

È un mattone di tufo..


26/05/2017, 18:31
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Ciao,

Ok Grazie. Pure a me le nanine non fanno che acchiocciarsi...
Non so più che uova metterci sotto!!!
Ci puoi dare un indizio???

_________________
Saluti
Marco


26/05/2017, 18:33
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Il Chioccio l'ho spiegato giusto qualche messaggio prima..forse ti è sfuggito.. ;-)


26/05/2017, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Bellissimo Luca quel gallo! A proposito di nanette, a me quella che aveva covato le uova delle italiener, 15 giorni dopo che ha abbandonato i figli (ha fatto 13 uova) si è acchiocciata di nuovo ed ora sta covando da 6 giorni 9 uova di ibridi campagnoli. Secondo me farà 3 covate quest'anno (non so se la terza la farò fare). E pensare che ancora ho 2 nanette che ancora non hanno mai covato!

_________________
Andrea


26/05/2017, 19:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Avere un gruppetto di nanette è come possedere un'incubatrice, senza effetti collaterali! :lol:


26/05/2017, 19:18
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Concordo con te bosco..l'unico inconveniente e che sei costretto a stare ai loro tempi..
Quindi nn è possibile o almeno è difficile programmare le nascite soprattutto se bisogna lavorare con uova che vanno spedite..


26/05/2017, 20:14
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Il Chioccio l'ho spiegato giusto qualche messaggio prima..forse ti è sfuggito.. ;-)

Ciao,

Sì m'era proprio sfuggito

_________________
Saluti
Marco


26/05/2017, 20:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Concordo con te bosco..l'unico inconveniente e che sei costretto a stare ai loro tempi..
Quindi nn è possibile o almeno è difficile programmare le nascite soprattutto se bisogna lavorare con uova che vanno spedite..


Certo, ne so qualcosa io che, per troppa fiducia in una delle mie nane, rischiai di mandare a male le uova di Romagnola, acquistate da Flavio, perché non si decideva a covare. Riuscii a metterle sotto dopo più di 10 giorni, ma senza alcun inconveniente. Nella cova naturale, anche le uova un po' vecchiotte si schiudono, cosa che non sarebbe possibile con l'incubatrice. Credo inoltre che, a parte le incubatrici professionali e molto costose, le altre più economiche abbiano un sacco d'inconvenienti, soprattutto per le razze e le specie più particolari. Maggior numero di embrioni che muoiono nell'uovo, maggior rischio di malformazioni, pulcini che nascono con gambette divaricate o soggetti molto deboli, ecc. Senza prendere in considerazione il fatto che generalmente, soprattutto per alcune specie, avere una mamma è senz'altro meglio per imparare a nutrirsi. L'incubatrice ha il vantaggio di garantire lo spazio per un numero elevato di uova, ma un privato potrebbe utilizzare una tacchina o più di una. :lol: Ovviamente, a livello professionale, le incubatrici diventano indispensabili.
Detto questo, debbo ammettere che so poco d'incubatrici, e le mie considerazioni nascono dai resoconti degli utenti di questo forum e di altre persone che conosco personalmente. Alla fin fine, mi son fatto l'idea che molte incubatrici sono ottime per quaglie e pulcuni, ma sono poco o meno indicate per altre specie come fagiani ornamentali, pavoni, trampolieri ecc. Conosco il discorso della regolazione dell'umidità e temperatura, ma molto spesso i risultati ottenuti sono comunque scadenti.


27/05/2017, 10:52
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Bosco io ora sono alla mia 4° incubata..e credo tu abbia letto come sono andate quindi nn sto qui a ripetermi..
Cmq ti dico che la grande differenza tra le incubatrici professionali e le hobbystiche è nei materiali..o meglio nella coibentazione..
Nella scorsa incubata stava andando tutto bene..poi c'è stato per 4 giorni un calo della temperatura di circa 10° e la mia incubatrice nn coibentata ne ha sofferto facendomi perdere alcuni embrioni..cosa ancor più grave nn mi ero accorto di un uovo guasto che mi ha alzato la carica batterica all'interno ma le uova marcire sono in pericolo anche sotto chioccia..
Ora la temperatura all'interno della stanza oscilla tra i 20 e 25 gradi ed è la temperatura a cui la fitta consiglia di far lavorare questa macchina..
Quindi vedremo tra 21gg come sarà andata sta volta..e cmq bisogna prenderci la mano, trovare i giusti accorgimenti..le soddisfazioni poi arrivano..
Io cmq resto un amante delle chioccie..ma anche loro vanno conosciute ed assecondate..nn ce n'è una che si comporta come l'altra.. :lol:


27/05/2017, 16:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
..nn ce n'è una che si comporta come l'altra.. :lol:

Parole sante!!!!

_________________
Andrea


27/05/2017, 16:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234 ... 357  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy