Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:55




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
help pulcino!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Messaggi: 67
Rispondi citando
É andato tutto storto quest'anno.. Su 10 uova di razza tra Marans e Australorp é nato solo un pulcino (me le hanno spedite nel periodo del freddo).. Ho comprato due pulcini di ovaiole normali, stessa età, e uno ha un ponfo gonfio sul petto.. Ben piumati, vivace mangia.. Il gonfio ce l'ha da qualche giorno.. Che cosa ne devo fare? Aspetto che faccia il suo corso? Grazie per eventuali pareri o consigli


23/04/2018, 12:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Crema idratante sul ponfo e pulizia giornaliera del locale


23/04/2018, 12:50
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Messaggi: 67
Rispondi citando
Grazie... Pensi che dipenda da questo? Ho già aumentato la frequenza delle pulizie.. Per ora stanno in una gabbia da soli..ma in effetti sporcano già molto..


24/04/2018, 21:50
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Messaggi: 67
Rispondi citando
Ciao a tutti!! Purtroppo la situazione precipita.. Il pulcino é gonfiato anche dietro, regione anale.. É vivace, mangia, ma fa paura per quanto é gonfio. Purtroppo lui e uno della stessa età, circa 1mese, stanno insieme a un pulcino che é nato in incubatrice a casa ed é un po piùgrande. Pensate anche voi che se fosse una malattie infettive, potrebbero essere tutti contaminati? Non so cosa fare.. Possibile che fossero già malati quando li ho presi all'agrifiera in Umbria? Mi date un consiglio? Certo come faccio a metterli nel pollaio?


27/04/2018, 21:01
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Per regolamento nn possiamo fare diagnosi..
Converrebbe consultare un veterinario avicolo o attendere l'evolversi della cosa..


27/04/2018, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Trilli2012 ha scritto:
Ciao a tutti!! Purtroppo la situazione precipita.. Il pulcino é gonfiato anche dietro, regione anale.. É vivace, mangia, ma fa paura per quanto é gonfio. Purtroppo lui e uno della stessa età, circa 1mese, stanno insieme a un pulcino che é nato in incubatrice a casa ed é un po piùgrande. Pensate anche voi che se fosse una malattie infettive, potrebbero essere tutti contaminati? Non so cosa fare.. Possibile che fossero già malati quando li ho presi all'agrifiera in Umbria? Mi date un consiglio? Certo come faccio a metterli nel pollaio?


Trilli scusaci tanto ma non possiamo emettere diagnosi ed impostare terapie...cerca un veterinario e portagli i pulcini, sicuramente saprà indirizzarti alla grande. L'unica cosa che mi permetto di dirti è che se è vivace e mangia con appetito per ora non rischia nulla. Affrettati a farlo vedere e poi comunicaci il responso


27/04/2018, 22:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy