Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:54




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gatti e galline? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/01/2011, 21:11
Messaggi: 14
Rispondi citando
Avete gatti e galline? Qual è la vostra esperienza di convivenza?

Io ho 7 galline che abitualmente scorrazzano all'interno di un'area coperta con la rete sia di lato che in alto (qui le faine abbondano), ogni tanto le porto un po' in giro per il terreno con un rudimentale chicken tractor. Mi piacerebbe prendere un gatto o un cane ma non avendo molto tempo a disposizione per l'animale, propenderei per un gatto.... però mi sa che la convivenza sarebbe più complicata...


22/11/2015, 18:14
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
per i cani non ho esperienza ma sarebbe da scegliere la razza ed educarlo per bene perché ho amici con cani che andavano a caccia di galline :D. Il gatto invece è troppo piccolo per cacciarle,anche se sarebbe tentato visto la somiglianza con gli uccelli,in più le galline si sanno difendere benissimo col becco,discorso diverso se vorrai tenere dei pulcini. Il gatto si limita al massimo ad osservare le galline.


22/11/2015, 21:20
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 18:24
Messaggi: 28
Località: Campobasso
Rispondi citando
il mio gatto mangia le uova, mette l'uovo in bocca e lo spacca a metà, mangia tutto e lascia i gusci perfettamente puliti e divisi a metà in modo perfetto.....non ci potevo credere fino a quando l' ho beccato sul fatto....sono 2-3 mesi....ora però mio padre ha emesso la sentenza definitiva.. .ho pochi giorni per salvare il gatto, cosa devo fare?ho provato a mettere sulle uova peperoncino piccante e altre cose ma non funziona


23/11/2015, 9:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando