Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:55




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
galline. quanto sopportano il freddo? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2011, 13:30
Messaggi: 95
Rispondi citando
salve. ho notato che nel mio appezamento di terreno che si trova a piu di 900m di notte la tempereatura scende anche fino allo zero.! le mie galline sono nel pollaio fatto in mattoni ma con il tetto fatto con delle onduline in vetroresina! quindi non molto coibentate. dite che sofriranno tanto il freddo ?


27/11/2011, 15:35
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? bè,se gli fai un ricovero migliore staranno meglio :? ........certo se ti importa di loro sarai contento che non stiano a congelarsi,basta che sui tre lati e da sopra non gli entri aria....non è tanto il freddo ma le correnti d aria gelata e la pioggia :roll:


27/11/2011, 16:41
Profilo

Iscritto il: 10/03/2011, 13:30
Messaggi: 95
Rispondi citando
nei quattro lati e sul tetto è tutto ok.! non entra una goccia d'acqua..! e non entra uno spiffero.!


27/11/2011, 19:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
io posso solo ribadire ciò che ho gia scritto decine di volte, nell' inverno 2009/2010 qui da me siamo arrivati a meno 19 e per una quindicina di giorni la temperatura nei momenti più caldi non è andata oltre i meno 10 tanto è vero che vi è stata una moria di piante mai riscontrata.

detto ciò posso semplicemente dire che i miei polli giravano per il pollaio come se fossero in pieno luglio, e alla sera quando si ritiravano infilavano la testa sotto l' ala e vi andare, con temperature attorno allo zero i polli credono di essere ai caraibi :!: :!: :lol: :lol:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


27/11/2011, 19:18
Profilo

Iscritto il: 10/03/2011, 13:30
Messaggi: 95
Rispondi citando
grazie mille mantovano..! mi hai dato tanto conforto.! ora sono tranquillo.. come spero che lo siano anche i miei polli..!


27/11/2011, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
anche i miei polli non lo soffrono si mettono tutti vicini uno sotto l'altro con la testa coperta e dormono tranquilli e anche di giorno si comportano normalmente anche se le temperature sono al di sotto delle 0 ;)


27/11/2011, 23:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao, concordo con chi ha scritto prima.
nel famoso inverno menzionato da manto noi arrivammo a meno 15, lo scorso inverno meno 10 un tre o quattro notti.
con una media di meno 6-7 per un bel pezzo d'nverno.
mai avuto problemi.
e le galline vanno nel pollaio....oche e anatre si accoccolavano sul ghiaccio :shock:
se non hai spifferi e umidita, ce ne vuole per far secca una gallina.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


28/11/2011, 14:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:? bè,se gli fai un ricovero migliore staranno meglio :? ........certo se ti importa di loro sarai contento che non stiano a congelarsi,basta che sui tre lati e da sopra non gli entri aria....non è tanto il freddo ma le correnti d aria gelata e la pioggia :roll:

quanto tempo che non leggevo i tuoi post!!!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


28/11/2011, 18:31
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
I vostri post mi rassicurano, devo costruire il pollaio, forse due, tra breve e
mi ero posto anche io alcuni dubbi, qui da me freddo sotto 0 non se ne parla,
a meno che non sia una eccezione, quindi sono più tranquillo... :)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


28/11/2011, 19:02
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? ei ma bisogna guardare il benessere degli animali,il fatto del non morire di freddo non deve indurci a fregarcene :evil: ......bisogna fagli un luogo il migliore possibile,magari spartano ma fatto bene :mrgreen: .................chiuso nei tre lati SENZA spifferi d aria..........che dal tetto NON piova............senza buchi che possano entrare ratti o faine...............poi come si fa si fa :roll: :roll: ..............possibilmente a terra dentro il pollaio cemento oppure mattonele da giardino amovibili :idea:


28/11/2011, 19:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy