Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:32




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
galline e paglia nel nido 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
ciao....
non mi sembra che abbiano pidocchi...non si grattano ne si becchettano....che altri sintomi dimostrano i pidocchi? :o

_________________
-----
silvia


14/02/2009, 9:34
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...altra cosa...forse sara' il tipo di gallina...non so'...ma qui' invece un amico di mio figlio dice che gli fanno talmente tante uova che non sa' dove metterle.... :( ...uffiiii !!!

_________________
-----
silvia


14/02/2009, 9:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
x le uova oltre la razza , sara anche dovuto alla stanchezza del pollaio , cioe ,se uno fa o meno i vuoto biologico di 2 mesi l'anno..


per i pidocchi a parte che prendendole in mano , tisaltano addosso e tentano di mordertoi e inizzi a sentire i classici formicoliii, e basta andare farti un doccia per ripulirsi da essi.

quanti mesi hanno le tue galline?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/02/2009, 14:06
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...ma io le ho appena preseeeeeeeeee !!! e il pollaio è nuovo nuovo !...non ho mai avuto galline...
x i pidocchi...allora non ne hanno visto che tutti i giorni me le prendo in braccio una x una e me le coccolo...la mattina x il buon giorno e il pomeriggio verso le 17...x la buona notte !!! :)

_________________
-----
silvia


14/02/2009, 18:51
Profilo

Iscritto il: 08/01/2009, 19:59
Messaggi: 118
Località: grottaferrata
Rispondi citando
ciao alessio, tempo fa' ho seguito un po l'argomento dell'aceto nell'abbeveratoio dei polli/galline,ma non ne ho capito la funzione,puoi illuminarmi? grazie.


02/03/2009, 19:29
Profilo

Iscritto il: 01/03/2009, 16:04
Messaggi: 31
Località: cisterna di latina
Formazione: alberghiera
Rispondi citando
bhe per il fatto che fanno poche uova è per il fatto della staggione, infatti anch'io d'inverno ho la metà della metà delle uova che ho nelle altre staggioni, quindi oltre al mangime gli allungo anche uno stimolante non che l' "ovaiola" e poi molta erba,pane,frutta almeno quella che c'è, e diciamo che in media 4-5 uova al giono le fanno, conta anche che il mio allevamento comprende 20-25 galline produttrici.


02/03/2009, 19:37
Profilo

Iscritto il: 14/02/2009, 14:23
Messaggi: 181
Rispondi citando
quarda che tante volte le galline mangiano le proprie uova devi vedere se dove depongono le uova e bagno allore se le galline mangiano le uova devi spuntargli il becco poco e devi dargli delle vitamine sai io ne ho 50 di galline


04/03/2009, 20:30
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
dunque...il tris quaglia...fa le ovette...a volte una al giorno x 3 giorni,poi un giorno no e poi 2 si,
il tris quaglia argento...non ne hanno fatte neanche una ! e ho preso tutte e 2 i tris lo stesso giorno...alla mostradi reggio emilia
...non mangiano le uova xchè il nido...anzi i nidi non sono sporchi di uovo...solo di cacchina che io tutti i giorni pulisco !
nel pollaio del tris quaglia argento pero'...è sempre pieno di piume e penne...anche se...a detta dell'allevatore...la muta l'avevano gia' fatta !

_________________
-----
silvia


05/03/2009, 0:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy