Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 13:51




Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Galline da compagnia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
io sinceramente come polli da compagnia metterei dei polli ornamentali, possibilmente nani.
quelli che hai troverei da sistemarli da qualcuno che non li mangia perché mi paiono più polli da produzione di uova o carne che da compagnia.
un po' lo stesso discorso che si potrebbe fare per i cani, un cane da caccia sarà meno adatto alla compagnia di un barboncino o un Chihuahua.

come razze di polli ornamentali, se posso permettermi, direi Barbuta d'Anversa, Sebright, Olandese nana, Sabelpoot. o anche Cocincina nane, di queste trovi un sacco di colorazioni. se ti piacciono, anche le Moroseta sono ottime da compagnia.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


04/06/2016, 21:04
Profilo

Iscritto il: 30/05/2016, 8:58
Messaggi: 76
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
io sinceramente come polli da compagnia metterei dei polli ornamentali, possibilmente nani.
quelli che hai troverei da sistemarli da qualcuno che non li mangia perché mi paiono più polli da produzione di uova o carne che da compagnia.
un po' lo stesso discorso che si potrebbe fare per i cani, un cane da caccia sarà meno adatto alla compagnia di un barboncino o un Chihuahua.

come razze di polli ornamentali, se posso permettermi, direi Barbuta d'Anversa, Sebright, Olandese nana, Sabelpoot. o anche Cocincina nane, di queste trovi un sacco di colorazioni. se ti piacciono, anche le Moroseta sono ottime da compagnia.


Perchè darli a qualcun altro se posso tenerli io? XD
Se ci saranno più maschi e non vanno daccordo, allora portei valutare di affidarne uno a qualcu o che lo stesso lo terrebbe da compagnia!
Cederli per poi sostituirli credo sia assurdo :)


05/06/2016, 2:45
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Andre94 ha scritto:
Perchè darli a qualcun altro se posso tenerli io? XD

qualora manifestino com'è probabile attitudini poco adatte alla compagnia, perché non sono animali selezionati per questo.

la gallina è un'ovaiola e ti sommergerà di uova, che a te non interessano, poi essendo di razza Livorno, non è esattamente un animale docile.
gli altri polli, se ibridi da carne come sembra, verranno di dimensioni un po' grandine per essere animali da compagnia, scaveranno grosse buche in giardino probabilmente. poi se quelli bianchi sono broiler (te ne accorgerai dal petto enorme e dalla tendenza a stare sdraiati mangiando in modo spropositato), presenteranno problemi alle articolazioni dopo pochi mesi di vita a meno di non tenerli a 'dieta'.

magari ti troverai benissimo con i polli che hai, però se dovesse succedere quanto sopra, tieni presente che non tutti i polli sono così, ci sono anche quelli più adatti a stare in giardino.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


05/06/2016, 6:29
Profilo

Iscritto il: 30/05/2016, 8:58
Messaggi: 76
Rispondi citando
Ah capitoXD
Forse sarà sbagliato il titolo, ma loro sono le mie galline/polli da compagnia, non é che ne cercoXD me ne separeró solo se ci sono più di un maschio e litigano!

Molly credo sia vecchiotta, non fa l'uovo tutti i giorni, e poi io non ne mangio, ma i miei parenti si, quindi é perfettaXD È diventata tanto buona e coccolona, addirittura cerca il contatto! Dopo un pó che ha razzolato salta in braccio di sua spontanea volontà e si prende la sua dose di coccole! I primi giorni che era con me non sapeva cosa fossero le carezze, l'ho dovuta abituare! Poi da quando ci sono i pulcinotti è anche gelosa, vuole più attenzioni!

Per i pulcinotti stessa cosa, li ho da quando son piccini, sono abituati al contatto, spesso cammino per il giardino con loro sulle spalle a mò di pappagallo :D
Spero non gli capiti nulla, come dicevo sopra, hanno 800mt dove poter razzolare, e non stanno mai fermi, si tengono in forma :)


Allegati:
Commento file: Eccola Molly in braccio che cerca le coccoleXD
IMG_20160516_143254.jpg
IMG_20160516_143254.jpg [ 113.81 KiB | Osservato 1807 volte ]
05/06/2016, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Io sono dalla sua parte, come ho detto parecchie volte anche io ho l'ibrido da carne e lo tengo per compagnia, oltre a tutte le altre nane. Però sono preoccupato per la tua gallina, non può vivere con dei polli così grossi (galli) invece con le galline non c'è problema.


05/06/2016, 10:05
Profilo

Iscritto il: 30/05/2016, 8:58
Messaggi: 76
Rispondi citando
EliaPulcino ha scritto:
Io sono dalla sua parte, come ho detto parecchie volte anche io ho l'ibrido da carne e lo tengo per compagnia, oltre a tutte le altre nane. Però sono preoccupato per la tua gallina, non può vivere con dei polli così grossi (galli) invece con le galline non c'è problema.


Un altro pò e si vedrà meglio se sono maschi o femmine, ho anche il pulcino nero a casa che spero sia femmina...


05/06/2016, 12:20
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Andre tu puoi tenerli tutti se vuoi però io concordo con Elia..se uno dei tre pulcini da carne sarà un gallo da adulto sarà davvero troppo grosso per la tua Livorno..ma tenterà di coprirla in ogni modo..con il rischio molto concreto di ferirla con le zampe..nn è bello trovarsi con una gallinella squarciata su un lato..nn ti dispiacerebbe per Molly...???
ecco perchè continuiamo a suggerirti di dare via gli eventuali maschi e di sostituirlo con un galletto nano o di taglia media tipo Livorno o Ancona o Siciliana..
pensaci..


05/06/2016, 14:52
Profilo

Iscritto il: 30/05/2016, 8:58
Messaggi: 76
Rispondi citando
Si questo ci stà, se Molly o altre galline rischiano é da prendere in considerazione assolutamente!
Ma un maschio deve esserci per forza nel pollaio? Solo femmine no?


05/06/2016, 17:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Il maschio se c'è o non c'è non fa la differenza, serve solo per fecondare le uova. La tua ibrida da carne se femmina appena adulta coverà le uova, se magari trovi qualche galletto che in questo momento può essere salvato approfittane, ci sono molti annunci su animali che vengono regalati.


05/06/2016, 18:43
Profilo

Iscritto il: 06/06/2016, 14:34
Messaggi: 41
Località: Piemonte
Rispondi citando
Sono davvero tutti molto belli!


06/06/2016, 18:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy