Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/06/2025, 5:19

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
galline che non fanno il loro dovere. 
Autore Messaggio

Formazione: 1° superiore geometri
Ciao ragazzi, chi può aiutarmi con le mie galline? Non mi depongono più le uova o almeno su tredici galline raccolgo 3 o 4 uova al giorno. Mi sembra strano visto che sono delle ovaiole e che stò dando loro il miglior tipo di granaglie. L'ultimo sacco che ho comprato e stato il che mi è stato consigliato da un amico. Ma purtroppo non è cambiato niente le galline non depongono uova. Non vorrei sostituire le galline visto che non hanno neanche un anno di età. come posso fare? aiutatemiiiiiiiiiiii. grazie a tutti

15/06/2013, 23:21
Profilo

ma non è che magari stanno facendo la muta? perchè in tal caso non c'è mangime che tenga! :roll:

15/06/2013, 23:22
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Poi soprattutto è estate, in genere diminuiscono se non sospendono del tutto la deposizione di uova ;)

16/06/2013, 12:38
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Neanche un anno di età cosa significa?

Quanti mesi?

Ciao

16/06/2013, 13:04
Profilo

Formazione: Conservatorio di musica
Ciao anche io ho il tuo stesso problema co delle ovaiole di 250 giorni, ormai da 15 giorni raccolgo dalle zero a 2 uova al massimo al giorno...potrebbe essere colpa del mamgime,io prima usavo il petrini P20 e raccoglievo 4/5 uova al giorno (ne ho 6) ora ho provato il ventricelli e la produzione e scesa a questi livelli, 3 giorni fa ho acquistato il galtieri, ora vediamo come va.....

17/06/2013, 15:06
Profilo

interessante questa discussione...forse mi rispondo da sola al dubbio che avevo.. sono due giorni che non trovo il 5 uovo.. le galline razzolano tutto il giorno e trovavo sempre 5 uova, ora solo 4.. mi stava venendo il sospetto che una lo facesse in giro per il prato..magari è solo il caldo invece

17/06/2013, 15:49
Profilo

Ragazzi è vietato nominare le marche dei mangimi !!!!!!

17/06/2013, 15:52
Profilo

Formazione: Conservatorio di musica
giovannidicicco ha scritto:
Ragazzi è vietato nominare le marche dei mangimi !!!!!!

Si è verissimo me l'ero scordato....

18/06/2013, 0:10
Profilo
Roby67 ha scritto:
Ciao ragazzi, chi può aiutarmi con le mie galline? Non mi depongono più le uova o almeno su tredici galline raccolgo 3 o 4 uova al giorno. Mi sembra strano visto che sono delle ovaiole e che stò dando loro il miglior tipo di granaglie. L'ultimo sacco che ho comprato e stato il Veronesi che mi è stato consigliato da un amico. Ma purtroppo non è cambiato niente le galline non depongono uova. Non vorrei sostituire le galline visto che non hanno neanche un anno di età. come posso fare? aiutatemiiiiiiiiiiii. grazie a tutti
Roby67 ha scritto:
Ciao ragazzi, chi può aiutarmi con le mie galline? Non mi depongono più le uova o almeno su tredici galline raccolgo 3 o 4 uova al giorno. Mi sembra strano visto che sono delle ovaiole e che stò dando loro il miglior tipo di granaglie. L'ultimo sacco che ho comprato e stato il Veronesi che mi è stato consigliato da un amico. Ma purtroppo non è cambiato niente le galline non depongono uova. Non vorrei sostituire le galline visto che non hanno neanche un anno di età. come posso fare? aiutatemiiiiiiiiiiii. grazie a tutti

Guarda i fattori che possono influenzare la deposizione sono tanti,dall'alimentazione al fotoperiodo ( cioè le ore di luce giornalera)...cmq credo che si siano fermate un po..vedrai tra qualche giorno ricominceranno!

18/06/2013, 0:37

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Spesso ci dimentichiamo che le galline sono .... galline, animali che hanno una sola mission, cioè quella di riprodursi, non quelli chi sfamarci. E' del tutto normale che la gallina faccia una certa quantità di uova, che in natura metterebbe da parte, per covarle, e che poi si riposi qualche settimana, come se stesse covando. I genetisti ancora non sono riusciti, per fortuna, a produrre l'ovaiola artificiale !!!!

18/06/2013, 8:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo