Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 3:28




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Galline che dormono sugli alberi??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Ciao a tutti!! Mio marito si trova in Veneto per lavoro (noi abitiamo in Toscana) e gli hanno parlato di una razza di galline (la Polverara mi sembra) che ha la particolarità di dormire sugli alberi! E' vero? Ma fino a che altezza riescono a volare? Noi abbiamo un bosco con acacie, castagni e pini (di varie età e quindi varie altezze), se fosse vero potrei allestire un pollaio recintando una zona del bosco e poi farle volare di sera sugli alberi.... Già in passato avevo delle galline in quel posto, ma la volpe (o altre besiole) riuscivano sempre a entrare nel recinto e a farmele fuori tutte! Pensate che potrei riporvare con questa razza?


04/06/2012, 13:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Le mie galline nane volano sugli alberi a dormire di notte e durante il giorno si riposano, infatti di notte sono tutte al sicuro.
non so se siano le polverara, le mie sono americanelle, ibridi nani vari e phoenix nane, tutte leggerissime.
volano molto alte per essere delle galline, tipo 4 metri come media.

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


04/06/2012, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Che belle che devono essere!!! Ma comunque hanno anche un pollaio a terra chiuso dove deporre le uova e mangiare? Queste galline mi piacerebbero proprio, spero di trovare qualche rivenditore (magari anche di uova fecondate) nella mia zona... Grazie!


04/06/2012, 14:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
lindola ha scritto:
Che belle che devono essere!!! Ma comunque hanno anche un pollaio a terra chiuso dove deporre le uova e mangiare? Queste galline mi piacerebbero proprio, spero di trovare qualche rivenditore (magari anche di uova fecondate) nella mia zona... Grazie!

tieni presente che volano ma beno male di ramo in ramo se i primi rami sono a 4 m di altezza non saliranno mai

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


04/06/2012, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Le mie nonostant ei ricoveri super confortevoli delle volte preferiscono dormire sui rami ma come detto non sono troppo alti.Tipo la padovana e altre nanette dormono sui rami di alberi mentre i galletti nani in un cavedio che ho tra la rete alta e il pollaio.Non ci vedo nulla di male a loro piace e le lascio fare,magari si sentono più sicure così e ora che c'è caldo hanno più fresco ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/06/2012, 14:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Grazie, quindi indipendentemente dalla razza (padovana, polverara o altro), basta che siano piccoline di dimensioni per volare sugli alberi? Magari se gli alberi sono alti posso aiutarle mettendo una scala appoggiata al fusto per fargli raggiungere meglio i rami? Ho in incubatrice delle uova di gallina lusitana, ma sto già pensando alla prossima incubata (è troppo tardi questo periodo?), spero di trovare uova di queste piccole "galline volanti"!!! Conoscete qualche allevatore in zona Lucca/Pisa o che le può spedire?


04/06/2012, 15:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
lindola ha scritto:
Grazie, quindi indipendentemente dalla razza (padovana, polverara o altro), basta che siano piccoline di dimensioni per volare sugli alberi? Magari se gli alberi sono alti posso aiutarle mettendo una scala appoggiata al fusto per fargli raggiungere meglio i rami? Ho in incubatrice delle uova di gallina lusitana, ma sto già pensando alla prossima incubata (è troppo tardi questo periodo?), spero di trovare uova di queste piccole "galline volanti"!!! Conoscete qualche allevatore in zona Lucca/Pisa o che le può spedire?

non è tanto la dimensione ma la loro agilita per dire le cocincine non saliranno mai ma una bella siciliana saltera ovunque

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


04/06/2012, 15:08
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Lindola, se mi mandi qui tuo marito te ne regalo mi stanno nascendo......


05/06/2012, 0:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 10:25
Messaggi: 512
Località: Pescara
Rispondi citando
siete sicuri che la volpe non si arrampica, certo non come un gatto, ad un'amica la volpe si è arrampicata sulla rete ed è entrata dentro il ollaio e un altro mi ha raccontato che la volpe gli ha fatto fuori il pavone che dormiva su un albero, o questi due mi hanno raccontato cose sbagliate o forse anche sui rami non si è proprio sicuri spero di sbagliarmi

ciao romeo


05/06/2012, 0:16
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 15:52
Messaggi: 27
Rispondi citando
Un buon rimedio per la volpe: un bel cane di taglia medio-grande :D


05/06/2012, 21:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy