Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 6:57




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Che peccato! Anch'io ho spiacevoli intrusi che talvolta girano nel pollaio, ma non mi hanno fatto una strage del genere. Metti una rete alta e controlla i buchi per terra.

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


24/09/2016, 11:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Grazie per le risposte, la cosa che mi fa arrabbiare di più è che sono morti senza essere almeno mangiati e che le galline stupide e testarde sono andate a dormire dove volevano loro.


24/09/2016, 11:33
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Da Elia le galline sono in completa libertà..altro che rete e buchi..credo solo che coi pulcini siano state più vulnerabili ecco perché lui le voleva proteggere..


24/09/2016, 11:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Purtroppo sono animali testardi e appena si scelgono un posto dove dormire ci vogliono giorni per fargli cambiare idea. Le avevo appena chiuse nella stalla quando da dove non so sono riuscite ad uscire tutte e tornare dove volevano loro. La scoperta il mattino dopo. Che disastro e tristezza.


24/09/2016, 11:37
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Mi spiace molto..oggi anche una delle mie ovaiole è morta..erano già alcuni giorni che nn la vedevo bene..credo che il fatto che stesse in muta nn la ha aiutata a reagire..cmq io la vivo come una selezione naturale..vabbe..
Invece, così come le tue chiocce stolte, ho le 4gallinelle nate ad aprile che ho inserito nel pollaio grande e anziché andare a dormire dentro con le adulte preferiscono dormire sulla tettoia antistante..un brutto vizio che hanno preso a due mesi e sembra impossibile dissuadere dal farlo.. :-|


24/09/2016, 11:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Purtroppo la donnola è un mustelide di piccole dimensioni, talvolta fa strage nei pollai, limitandosi a fare un foro nel collo e succhiare il sangue delle vittime. Dalla tua descrizione, mi sembra questo il caso...


24/09/2016, 11:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Si bosco avevano un morso alla base del gozzo, insomma sul collo. Che disastro. Mi dispiace anche per la tua ovaiola taky..


24/09/2016, 11:50
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Era una delle Livornesi candidata alla riproduzione..ma anche se si fosse ripresa nn l'avrei più riprodotta..avvolte conta più che siano sani e forti più che solo belli..
Cmq sono d'accordo con le ipotesi di bosco..


24/09/2016, 12:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
EliaPulcino mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo!

anche secondo me è stata una donnola.
bestiaccia. se non li chiudi la notte, probabilmente la strage continuerà.

ci vorrebbe un cane in giro per catturarla.
----

a me si stanno schiudendo le uova della chioccia psicopatica, quella degli urli satanici.
la % di uova fertili è stata inferiore al 50% ma con una pessima covatrice così, oltretutto con uova di gallina giovane, c'era da aspettarselo.

chissà come sarà coi pulcini, visto il tasso di nervosismo di sta bestia, tremo un po' all'idea.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


24/09/2016, 16:51
Profilo

Iscritto il: 16/06/2016, 14:38
Messaggi: 85
Località: Verona
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
Ciao Barbara, la tua storia con la chioccia assatanata è davvero incredibile! a proposito di chioccie possedute dal maligno volevo fare una domanda a te e a tutta l'allegra combriccola di questo forum; una delle mie galline piccine nanette dopo aver fatto ben 3 mesi di prove di cova - nel senso che si piazzava per 4 o 5 ore sulle uova e fischiava come una teiera anche se la guardavi per sbaglio, per poi stancarsi ed andare a sfidare il gallo che pesa sui 5 chili (lei ne peserà a malapena 1 e mezzo) e riuscire pure a sottometterlo - ha deciso che è arrivato il momento di darsi una regolata. dopo 4 giorni che si è messa a covare ieri ho tolto le uova fantoccio per assegnarle quelle buone, mi ha ovviamente beccato e con una certa cattiveria, ma me lo aspettavo, e ora sembra aver preso l'impegno con serietà. La domanda che mi pongo è la seguente: qui inizia a fare frescolino, può avere qualche ripercussione sulla cova? è il caso che isoli maggiormente il nido (è una struttura in legno con 3 lati chiusi ed uno chiuso solo in modo parziale, quindi più esposta alle intemperie che una in muratura)? Se tutto andrà bene i pulcini nasceranno già a metà ottobre, che dalle mie parti normalmente è un mese infido, dovrò prendere qualche precauzione con i pulcini? normalmente dopo 10/14 giorni di "isolamento" con la chioccia li lascio liberi, la chioccia saprà garantire il caldo necessario?


24/09/2016, 17:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy