Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:33




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
Buonasera a tutti !! Da poco una mia nanetta sembra essere andata in cova :o lei vive insieme ad altre galline tantochè ha di sotto 4 uova non sue ovvero 3 di ovaiole rosse e 1 di livornese utilitaria che io uso per uova da consumo.. quando mi avvicino a lei fa un verso come se non vorrebbe essere assolutamente toccata e si gonfia. le altre galline che vivono insieme a lei nonostante abbiano 2 nidi vanno a deporre nel suo e qualche gallina gli toglie anche qualche uovo che la nanetta ha di sotto :x infatti oggi pian pianino l'ho spostata con tutto il nido nel box in cui ci sono 1 gallo e 2 galline cocincina nana quest'ultime ho notato che non la disturbano per nulla anzi è come se per loro non ci fosse nessuno.. adesso voglio aspettare fino a Domenica per sostituire le uova che ha di sotto con un po di uova fertili di cocincina nana e un po di nanette.. dunque accetto molti consigli soprattutto che è la mia prima esperienza che sto avendo con la mia prima chioccia. Grazie.


03/07/2015, 0:41
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
il cambio uova fallo col buio. tutte le operazioni intorno alla chioccia vanno fatte col buio.
comunque se allevi Cocincine nane, ben presto avrai mooooooooooolta esperienza di chiocce :lol: :lol: :lol:

in bocca al lupo per la cova!

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


03/07/2015, 11:53
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
crepi il lupo.. Grazie per la tua utile risposta zia Rina ;) domenica credo di dover effettuare il cambio uova con la speranza che sia ancora acchiocciata.. metterò un po di uova di cocincina nana e nanette per cova, magari posterò qualche foto (spero sia ben gradita).. si io allevo cocincina nana perora sto raccogliendo le uova per metterle sotto la nanetta in cova dopodiché lascerò le uova sotto le cocincina nana così vedremo se si acchioccieranno anche loro.. ciao e alla prossima e sopratutto grazie sempre..


03/07/2015, 14:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Una delle mie ottime chiocce con i suoi 18 pulcini
Allegato:
1435941832356.jpg
1435941832356.jpg [ 129.77 KiB | Osservato 1426 volte ]
Allegato:
1435941796543.jpg
1435941796543.jpg [ 148.85 KiB | Osservato 1426 volte ]
Allegato:
1435941750529.jpg
1435941750529.jpg [ 152.16 KiB | Osservato 1426 volte ]


03/07/2015, 18:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
mamma mia quanti! :D :D davvero carini! che razza sono?


03/07/2015, 18:51
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
Ciao maricri, bellissimi e tantissimi :o
che razza sono ? E la gallina che razza è !! Complimenti alla tua ottima chioccia..
secondo te sotto alla mia nanetta quante uova posso mettere ? Considera che perora ne ha 4 di sotto di cui 1 livornese bianca e 3 ovaiole. Le uova che gli metterò di sotto saranno di nanette e cocincina nana quindi uova piccole.. che dici 7 vanno bene ?


03/07/2015, 19:31
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
lacocincinanana ha scritto:
Ciao maricri, bellissimi e tantissimi :o
che razza sono ? E la gallina che razza è !! Complimenti alla tua ottima chioccia..
secondo te sotto alla mia nanetta quante uova posso mettere ? Considera che perora ne ha 4 di sotto di cui 1 livornese bianca e 3 ovaiole. Le uova che gli metterò di sotto saranno di nanette e cocincina nana quindi uova piccole.. che dici 7 vanno bene ?


Ciao,
anch'io sono alla prima cova con la mia cocincina nana... la mia non scendeva mai e quindi
io tutti i giorni la sposto così mangia, beve, fa i suoi bisognini, poi il bagnetto di sabbia..
tempo venti minuti è di nuovo sulle uova... prima urlava se la toccavo, ora invece parlotta e
si lascia prendere volentieri... sotto ha soltanto tre ovini di un'altra cocincina... non mi aspettavo
che covasse così presto, neanche 8 mesi, ho cercato qui sul forum uova di cocincina di colore
diverso (le mie sono grigio perla), ma non le ho trovate :( ... spero che nasca almeno un
pulcinetto perchè lei ci mette tanto impegno e con questo caldo che sta facendo in questi
giorni non deve essere tanto piacevole!
Le tue cocincine che colore sono e quante ne hai?


03/07/2015, 20:39
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao sia la chioccia che i pulcini sono di razza sussex colorazione rossa millefiori.

Sotto una gallina nana di solito ci stanno bene dalle 6 alle 9 uova di taglia medio piccola. Se le uova sono proprio mignon anche di più. La cosa che non mi convince è che i pulcini nasceranno in tempi diversi.se lo scarto è superiore ai 2 giorni dovresti togliere i primi nati e ridarli alla chioccia a schiusa finita.


03/07/2015, 20:55
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Ciao sia la chioccia che i pulcini sono di razza sussex colorazione rossa millefiori.

Sotto una gallina nana di solito ci stanno bene dalle 6 alle 9 uova di taglia medio piccola. Se le uova sono proprio mignon anche di più. La cosa che non mi convince è che i pulcini nasceranno in tempi diversi.se lo scarto è superiore ai 2 giorni dovresti togliere i primi nati e ridarli alla chioccia a schiusa finita.

Ciao, nono le uova che lei ha di sotto provengono da galline che io uso per uova da consumo.. quindi le uova che ha di sotto le butto e metto tutte insieme quelle nuove di cocincina nana e nanette. Comunque per le uova vedrò di metterne 7 poi se ce ne stanno anche di più meglio. Appena posso vi posò una foto della mia chioccia.


03/07/2015, 21:04
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
determinata1 ha scritto:
lacocincinanana ha scritto:
Ciao maricri, bellissimi e tantissimi :o
che razza sono ? E la gallina che razza è !! Complimenti alla tua ottima chioccia..
secondo te sotto alla mia nanetta quante uova posso mettere ? Considera che perora ne ha 4 di sotto di cui 1 livornese bianca e 3 ovaiole. Le uova che gli metterò di sotto saranno di nanette e cocincina nana quindi uova piccole.. che dici 7 vanno bene ?


Ciao,
anch'io sono alla prima cova con la mia cocincina nana... la mia non scendeva mai e quindi
io tutti i giorni la sposto così mangia, beve, fa i suoi bisognini, poi il bagnetto di sabbia..
tempo venti minuti è di nuovo sulle uova... prima urlava se la toccavo, ora invece parlotta e
si lascia prendere volentieri... sotto ha soltanto tre ovini di un'altra cocincina... non mi aspettavo
che covasse così presto, neanche 8 mesi, ho cercato qui sul forum uova di cocincina di colore
diverso (le mie sono grigio perla), ma non le ho trovate :( ... spero che nasca almeno un
pulcinetto perchè lei ci mette tanto impegno e con questo caldo che sta facendo in questi
giorni non deve essere tanto piacevole!
Le tue cocincine che colore sono e quante ne hai?


Ciao, io allevo cocincina nana nelle colorazioni nero, grigio perla, bianco e a breve spero anche blu che otterrò effettuando vari incroci.. tramite commenti e post in questo forum ho visto che il blu si ottiene incrociando il nero x il grigio perla.. ma spero di poter mandare avanti nuove colorazione.. che razza magnifica la cocincina nana.. Momentaneamente ho 1 gallo ed una gallina nero, 1 gallo e 2 galline grigio perla ed una gallina bianca e un po di pulcini..


03/07/2015, 21:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy