Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
luigi82 ha scritto:
Oggi ha iniziato la cova la mia sebright, è la prima volta, speriamo bene...

quanti ovetti ha? ho visto una sebright dal vivo domenica ed era proprio piccina.


20/03/2013, 19:44
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Ho messo 5 uova di ancona. Sono riuscito a recuperare solo quelle e gliele ho messe sotto per paura che si schiocciasse, erano già alcuni giorni che era acchiocciata ma le ancona me lo stanno facendo apposta a fare poche uova :evil:
Peccato che ho solo lei di sebright, non ho nemmeno un galletto sennò avrei messo le sue di uova, ma la prossima settimana me ne dovrebbero regalare qualcuna e le metterò in incubatrice subito, sono galline troppo simpatiche :!:

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


20/03/2013, 20:01
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
catoneilvip ha scritto:
infatti era meglio se la lasciavo in pace, stamattina quando sono andato a cvontrollare, aveva messo sotto sopra il nido e aeva buttato giu tutte lew uova che le avevo messo!peccato sarà per un altra volta!

se sta ancora covando però puoi provare a rimetterle sotto delicatamente le uova

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


21/03/2013, 9:29
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
ciao, stamattina sono andato dalla mia moroseta per toglierla dal nido a farla mangiare e bere dato che senò non si scolla dalla cova, mentre lei mangiava ho controllato le uova e ne ho trovato uno rotto completamente vuoto, poi ho preso una pila e ho provato a fare una speratura ma sono sembrate tutte bianche dentro( domani è una settimana).
Se fossero veramente tutte non fecondate(anche se spero non sia così) le gallina dopo il 21 giorno smette da sola di covare?


21/03/2013, 11:06
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Diego04 ha scritto:
le gallina dopo il 21 giorno smette da sola di covare?

eh no, mica sa contare poverina! :lol:
se davvero fossero tutte non feconde (sicuro?), potresti rimetterle delle altre uova. una settimana in più di cova non dovrebbe darle noia.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


21/03/2013, 22:08
Profilo

Iscritto il: 06/06/2012, 22:09
Messaggi: 189
Località: chieti (abruzzo)
Rispondi citando
La mia gallinella anche oggi l'ho ritrovata a covare, l'ho lasciata li con delle uova, ma dato che come nido ha scelto il piu trafficato del pollaio, alla fine l'ho dovuta reisolare dalle altre! Per ora è tranquilla, ma non si posa sulle uova..vediamo domani! ;)


21/03/2013, 23:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
cinic ha scritto:
anche una delle mie nanette s'è decisa....probabilmente influisce la stagione primaverile alle porte :)
un saluto a silvia...casomai passasse di qui per caso :roll:



posto il risultato della cova,che mi lascia un tantino perplessa.... :roll:
la suddetta nanetta aveva sotto 17 uova (sue e di altre nanette)

giorno previsto per la schiusa:21/3
al 22/3 solo 4 pulcini nati,decido d'aspettare per vedere se continua la cova
al 23/3 mi accorgo che sta sollevata dalle uova e queste sono fredde,decido di toglierle e provare a salvare il salvabile in incubatrice
24/3 ....delle 13 uova rimaste,5 son nati stanotte,ieri sera avevo fatto un buchino in prossimità della camera d'aria perchè li sentivo pigolare ma non ce la facevano a spaccare il guscio...1 è nato poco fa ma è debolissimo.
ne rimanevano 7 che non davano segni di vita....allora li ho aperti.2 erano morti anche se completamente formati(erano posizionati al contrario)e 5 erano fermi ai primi giorni di sviluppo.
quando si ha un risultato simile da un incubata artificiale,leggo spesso che è colpa dell'umidità(troppo alta/troppo bassa),della temperatura,delle uova che non son state girate abbastanza,etc etc
ma nel caso della cova naturale,da cosa può dipendere....inesperienza della nanetta? ci tengo a precisare che non si è mai mossa dal nido,usciva solo per mangiare ed andare alla toilette :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/03/2013, 10:58
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
eccoci :roll:
anche queste uova Cinic allora hanno fatto come le mie, si sono aperte dopo. sarà il freddo e l'umido di quest'anno?
resta da capire perché la gallina si è alzata, aveva ancora i pulcini lì con lei? se sì probabilmente per accudire loro ha lasciato perdere le uova.

io ora sono un po' in apprensione per la prossima schiusa prevista per giovedì. la gallina covava bene finché aveva le 3 uova di prova. quando le ho messo quelle buone ha dato un po' di matto. forse perché le ha sentite fredde., risultato alla speratura 4 buone su 12 :(
la gallina dopo mi era venuta in mente l'idea PAZZA :lol: di scaldare le uova in forno a temperatura bassissima prima di metterle sotto la gallina. per fortuna lei però non ha fatto storie. :D
nessuno che si sappia ha mai fatto qualcosa del genere? 8-)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


24/03/2013, 16:27
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto....
Ho una nanette che la notte dorme nel nido dove continua a deporre uova (16 ad oggi) e il giorno a pascolo allegramente.... :? :? :? .
CHe ne pensate le uova si compromettono in questo modo?
Si decidera' a covare?
Grazie in anticipo e cordialita' a tutti... :)


24/03/2013, 17:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2012, 20:09
Messaggi: 327
Località: Veneto
Rispondi citando
io ho 2 checchette, una ha iniziato a covare da poco l'altra da tanto ma non ho idea da quando più o meno una 15 di giorni, voglio sperare le uova ma è sempre nel nido!inoltre vorrei spostarla il posto dove a scelto di fare il nido è pieno di topi e vorrei farla schiudure in un posto più protetto
consigli?


24/03/2013, 19:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy