Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:38




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
gallina non fa uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/12/2016, 11:03
Messaggi: 4
Rispondi citando
salve, il problema è un pò complesso: questa estate ho dovuto regalare il mio gallo poiché era troppo aggressivo nei miei confronti, ed ho tenuto suo figlio che all'epoca era un giovane gallo di tre mesi. Prima il padre un ibrido livornese collo argento aveva stabilito una gerarchia con la sua "compagna" acquistata da pulcina insieme a lui, una livornese nera, e altri due ibridi ovaiole (una harco e una rossa), dopo l'avvicendamento il giovane gallo sottomise le due ibride ovaiole mentre la livornese nera lo scacciava. Finché "comandava" lei faceva uova tutti i giorni, mentre quando il gallo divenne grande smise completamente, continua a non volersi sottomettere a lui e mantiene le distanze, ogni tanto la rincorre. tutte fanno uova tranne lei e una concincina nana (la mamma adottiva del gallo) che vengono escluse, non so che fare, con il vecchio gallo tutte facevano uova.
Premetto che a settembre hanno avuto gli ossiuri che ho curato con farmaci, e che dopo dopo l'esclusione del vecchio gallo ho introdotto una coppia di morosetta (gallo e gallina) che stanno per i fatti l loro anche se condividono gli stessi spazi, speravo che creassero un gruppo di nanette con l'altra morosetta e la concincina.


10/12/2016, 15:46
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Potrebbe anche essere dovuto al freddo, metti nella tua scheda da dove scrivi, la località / provincia.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/12/2016, 18:18
Profilo

Iscritto il: 07/12/2016, 11:03
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao, le galline in questione non fanno uova da fine agosto. Abito in provincia di Venezia,le temperature sono variate da 32° a 1° nell'arco di circa 4 mesi


12/12/2016, 10:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Non credo dipenda dal gallo.
Generalmente a fine estate comincia la muta, con tutto quello che ne consegue, e se sono debilitate dalla cura per gli ossiuri non hanno molte "energie" per deporre.
Inoltre l'arrivo dell'inverno con l'abbassamento della temperatura non aiuta.
Anche le mie non fanno più uova da circa un mese e mezzo.


12/12/2016, 16:05
Profilo

Iscritto il: 07/12/2016, 11:03
Messaggi: 4
Rispondi citando
quello che mi fa dubitare, è il fatto che tutte le altre depongono, ed erano molto più debilitate rispetto a lei. oggi pulendo il pollaio ho trovato feci normalissime con un pò di sangue, non sono sicuro che siano le sue, poiché le galline stanno tutte insieme.


13/12/2016, 12:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy