Buonasera amici di Forum Agraria, avendo realizzato da pochi mesi un pollaio, con solo 5 galline allevate a terra ed ora vorrei introdurre un gallo ma questo non dovrebbe arrecare troppo disturbo (cantare sempre) alle famiglie che abitano nelle vicinanze, mi sapreste indicare una razza adatta alle mie esigenze. Grazie Matteo
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
uhm... un gallo in città quelli che fanno meno rumore sono i piccoli, molto molto piccoli, ma sono razze abbastanza rare da trovare. e poi ti cominciano sempre a cantare alle 4 di mattina alle 5 se va bene.. i comuni galletti nani fanno più chiasso forse dei grandi. fossi in te a meno di non avere vicini estremamente tolleranti o con galli anche loro lascerei perdere.
se invece vuoi rompere definitivamente coi vicini, puoi mettere una bestia così scusate l'OT ma l'ho sentito davvero oggi alla mostra di polli a Empoli e
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
uhm... un gallo in città quelli che fanno meno rumore sono i piccoli, molto molto piccoli, ma sono razze abbastanza rare da trovare. e poi ti cominciano sempre a cantare alle 4 di mattina alle 5 se va bene.. i comuni galletti nani fanno più chiasso forse dei grandi. fossi in te a meno di non avere vicini estremamente tolleranti o con galli anche loro lascerei perdere.
se invece vuoi rompere definitivamente coi vicini, puoi mettere una bestia così scusate l'OT ma l'ho sentito davvero oggi alla mostra di polli a Empoli e
Io ho ho Marans e altri polli di buona stazza, contano anche alle tre di notte, e il suono che fanno è molto forte. Anche quelli di stazza minore hanno un chichirichì abbastanza forte. Perciò io ti ho consigliato un Bantam di Giava, razza veramente piccola, non paragonabile (per esempio) alle comuni Americanelle: Li allevo in purezza da qualche anno con molta soddisfazione. Posso dirti che ha un canto molto meno forte e fastidioso di tutti gli altri Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
io ho risolto il problema dei galli insonorizzando le porte dei pollai e tenendole chiuse fino alle 8 del mattino come minimo e riducendo il più possibile la luce così, anche se cantano, non danno molto fastidio. L'unico inconveniente è che ti devi ricordare di chiudere la porta del pollaio alla sera.