Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:29




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Costruire un pollaio... consigli!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/10/2009, 0:19
Messaggi: 56
Località: valle seriana bg
Rispondi citando
Bingo ha scritto:
Si possono dare frutta e verdura marcia alle ovaiole? Ma non fa male?


Sebbene ovaiole non sono sceme..stai tranquillo che la roba marcia la dovrai ricogliere se non vuoi fare una discarica a celo aperto...

_________________
Ogni mia frase e il risultato di un mio pensiero....giusto o sbagliato che sia


26/10/2009, 22:04
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
si vero... ;)


26/10/2009, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
non tutt ala verdura va bene

gli scarti degli spinaci tendono ad aere un effetto deprimente sulle ovideposizione..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/10/2009, 8:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 02/01/2010, 19:10
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao 1 vorrei delle informazioni sulla vaccinazione malatie sulle galline e pulcini e 2 la razza che produca piu uova sono della liguria ciao

raimondo :D


02/01/2010, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
andreamangoni ha scritto:
.........per te sarà anche meglio, le uova fecondate (gallate) sono più nutrienti...............



Scusate l'intromissione, ma la frase riportata qui sopra mi ha incuriosito.

In un altra discussione ho letto che le uova "Gallate " per legge non possono essere mangiate(commercializzate), mentre qui leggo che invece sono più nutrienti....

Quindi se è come penso, la legge vieta alle aziende di vendere uova fecondate, ma se io ho il gallo nel mio pollaio me le mangio e ci guadagno perchè più nutrienti????

Altra cosa. Se io le uova fecondate le tolgo dal pollaio e le tengo in frigo qualche giorno, l'embrione non si sviluppa, quindi non avrò brutte sorprese al momento di farmi la frittatina....


Ciao

Cesare


03/01/2010, 1:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e' per i trattmaneti antibiotici che vengono sotot poste penso , bisognerebeb chiedere a un vet usl/asl

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/01/2010, 9:13
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
io le uova le ho tutte gallate non le tengo in frigorifero, e le vecchie ( 20/25 giorni le utilizzo per fare la pasta oppure dolci) quando le rompo le rompo in una scodella e se il tuorlo rimane integro lo utilizzo, se si rompe lo butto, ed osservo la camera d' aria che si è creata nell'uovo, non sono ancora morto :o :o e non ho mai trovato pulcini :lol: :lol:
ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/01/2010, 13:05
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
la cosa interessa pure me, peche ogni anno mi portano un gallo e non voglio che mi rompa le uova nel paniere (io nel mio pollaio ho solo 4 galline) ;)

pero n questo topic si parlava del mio pollaio :( :D


03/01/2010, 13:58
Profilo

Iscritto il: 02/01/2010, 19:10
Messaggi: 2
Rispondi citando
io abitato in campagna a 600 meti e ho un po di terra con molti castagni e vorrei fare una piccola fattoria a scopo familiare con tutti glianimali possibili delle galline che gia tenevo precedentemente per le uova e da mangiare , per che' mi sono stufato di mangiare quello dei supemercati io miricordo le uova che ho mangiato fresche dalla gallina ma era tutta un altra cosa be poi ho preso qualche libro per studiare perche mi zio di varese quando erano piccoli i miei fratelli e io non ero ancora nato aveva della terra con dei animali e la zia era diventata esperta a fare i formaggi addesso mi a detto che mi farebbe imparare a fare il frmaggiobabe poi un arni cosi per fare del miele pappa reale ecc dei conigli be un oca che tenevo anche prima costruire un laghetto e mio fratello i a detto che si potrebbe allevare in vasche anche dei molluschi cozze e vongole be poi altri animali
be dopotutto vorrei delle informazioni scrivendovi ognitanto negli mesi ne glianni se e' possiile



vorei sapere se le galline e un pollaio portano malattie al'uomo come la'viaria

io ho comprato 2 galline marroni non mi ricordo la razza e un gallo lo messe in una recinzione 2m per 4m per terra lo interrata per 20 centimetri con dell cemento cosi a terra sono sicuro che gli animali fetentoni non me le magnano ho scritto un po troppo be ciao grazie


03/01/2010, 22:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Ciao, alcuni chiarimenti:

@ Andrea : ma non sono 2,5 mq per gallina? cosa intendi solo la parte "casetta" o tutto il pollaio anche quello aperto?
@ Massimo. prenditi anche una americanica. Vedrai che far crescere i pulcini è una cosa bellissima e sarà come non averla perchè mangiano pochissimo e poco ingombranti (e uova ne fanno, anche se più piccole e meno numerose (ovviamente quando chiocciano onon ne fanno)

Ricordate comunque di mettere sempre un contenitore con della sabbia e cenere in modo che possano farne dei bagni disinfettanti, poi le galline mangiano anche le pietrine perchè le aiutano a digerire.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


23/09/2011, 15:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy