Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:07




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
contenitore acqua piovana 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D scusate se vi chiedo questo ma per non prendere la sola lo dico a voi esperti,vorrei conperare un contenitore per acqua piovana in plastica(bè non cè scritto ma è plastica penso)per tenerlo vicino al pollaio per dare l acqua alle galline,quello che cio trovato quando ho comperato il terreno è un bidone in ferro e sinceramente dentro è ridotto male,che dite è un buon aquisto?non si formeranno alghe?sopra a il coperchio ma non so.........se l acqua con il tempo si rovina?grazie


01/02/2010, 16:54
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Io raccolgo acqua piovana da 15 anni, nei contenitori di plastica e non si è mai verificato nessuna crescita di alghe o altro.

Certamente devi prendere i contenitori con un coperchio.

Prima di farla entrare nel contenitore devi farla passare dentro un piccolo contenitore per farla decantare, così facendo puoi avere sempre acqua pulita che puoi anche bere.

Saluti .

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


01/02/2010, 23:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao salvo, come deve essere il contenitore per far decentare l'acqua? e come deve essere disposto rispetto al contenitore di raccolta?

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


02/02/2010, 14:32
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
ciao salvo, come deve essere il contenitore per far decantare l'acqua? e come deve essere disposto rispetto al contenitore di raccolta?


Il contenitore, per decantare deve avere un'altezza di 70-80 Cm. con coperchio, (50-70 Litri).

Deve essere posto ad un livello più alto del contenitore di raccolta.

Esempio : se il contenitore di raccolta , è alto 2 Metri, quello di decantazione deve essere posto, a 2,10 metri.

Fare un buco sul coperchio del contenitore della decantazione, e fare entrare la grondaia.

Nel lato contenitore di decantazione, fare un buco a 30Cm. a partire dal fondo, del diametro di un pollice (25mm). e collegarlo all'ingresso posto in alto del contenitore di raccolta.

Per evitare che possono entrare delle foglie, mettere una rete tra la grondaia e l'ingresso del contenitore di decantazione.

Una volta l'anno pulisco il contenitore di decantazione e tolgo la terra che si raccoglie.

Saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


02/02/2010, 21:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
chiarissimo salvo, grazie mille. applicherò il sistema.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


02/02/2010, 21:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy