Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:54




Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Consigli sulla costruzione di un nuovo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/02/2018, 20:38
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve a tutti!
Allora, prima di costruire o acquistare un Pollaio, ti consiglio di tenere conto dei principali fattori che possono influenzare la salute delle tue galline nel pollaio:
La temperatura: Soprattutto le galline, che storicamente vivono nella nostra zona climatica, non sono del tutto resistenti al vento e alle intemperie. Ciò significa che una protezione appropriata per le specie è obbligo per ogni proprietario. Come accennato in precedenza, uno dei principali fattori per la ricca produzione di uova è una vita più naturale ed appropriata possibile della specie. Quando le galline iniziano a congelarsi durante i mesi invernali, le prestazioni di posa e il benessere generale degli animali si riducono automaticamente. In queste condizioni, le nostre galline possono rapidamente contrarre malattie. Affinchè cio non accada, bisogna tenere conto dei seguenti fattori:

Umidità
Protezione dal vento e dalle intemperie
Luce naturale del sole
Isolamento termico o climatizzazione
Per proteggere i nostri volatili è quindi consigliabile coprire al meglio la struttura del pollaio in modo tale che il pollame venga protetto dal vento, correnti d’aria, dalla pioggia ed eventualmente dalla neve senza dover andare troppo compromessi con la luce naturale.

Suggerimento: se vedi la condensa all’interno delle finestre del tuo pollaio, allora puoi presumere che l’isolamento della pollaio non venga garantita. Attraverso la condensa l’acqua può formare muffe, il che rende il tuo pollaio lentamente inutilizzabile ed è dannosa per la salute del tuo pollame. In questo caso, è necessario verificare l’isolamento del pollaio e attuarlo in modo appropriato per i polli.


La scelta della giusta posizione per il pollaio viene influenzata da vari fattori: oltre alla decisione personale, nella determinazione del luogo sono inclusi anche fattori come il vicinato e le eventuali norme edilizie.

Far entrare la luce del sole Uno die fattori più importanti nel posizionamento della pollaio è l’orientamento della finestra a sud o sud-est. Il sole basso può portare luce e calore attraverso le finestre, anche in inverno, così che il pollame si senta più a proprio agio.

Cosi come le piante, la luce solare è vitale anche per i tuoi animali ed è un fattore pultroppo incredibilmente sottovalutato, ma in grado di influenzare la salute del nostro pollame. E’ quindi meglio avere una finestra grande che una minuscola, affinché più luce solare e calore possono penetrare.

Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere questo Blog:#######################


12/02/2018, 19:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy