Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:08




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
COLLARE ANTI CANTO PER GALLO 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
NAVIGANDO SU YOU TUBE O VISTo un video in America dove ce un collare fato per i galli ,
lo metti al collo del gallo e gli diminuisce di molto la voce ,il canto ,io non o potuto ordinarlo quindi mi sono inventato uno o improvisato
qualqosa diceamo ,la prima vota non mi e riuscito bene perché un po li distordeva la voce perro era comunque forte
pero lo sistemato meglio adesso e non si sente più :D ...cioe si sente solo se li sei vicino poco poco ,quindi e un solievo per me perché gia una volta o rinunciato al papa di questo galleto qua perché cantava alle 5 di maina e i vicini non erano entisiasti
volevo chedervi se qualcuno di voi a avuto esperienze al riguardo o se sapevate di questa cosa , e il vostro parere


23/01/2016, 11:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Spero non provochi dolore all'animale...

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


23/01/2016, 14:57
Profilo WWW

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
https://www.youtube.com/watch?v=iJkFJrVq87Y


23/01/2016, 21:59
Profilo

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
E' un comunissimo laccetto con il velcro, che si mette alla base del collo, facendolo aderire, ma senza stringere.
Sembra veramente interessante!


23/01/2016, 22:00
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
occhio che non rimanga impigliato da qualche parte! potrebbe essere molto pericoloso

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


23/01/2016, 22:04
Profilo

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
Beh, però è aderente al collo, se messo accuratamente sta sotto il piumaggio, e ha una chiusura in velcro che dovrebbe aprirsi abbastanza facilmente se strapazzata.


23/01/2016, 22:22
Profilo

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
Perchè limitare il canto del gallo?? allevate papere mute!


23/01/2016, 22:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Se non vuoi sentire cantare il gallo, non prenderlo.
È importante per un gallo cantare, serve a segnalare la sua presenza,a comunicare con gli altri galli, a limitare i territori...forse non è una violenza fisica,ma psicologica di certo.


23/01/2016, 22:56
Profilo

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
Segnalare la presenza e delimitare il territorio non sono esigenze reali per un gallo che vive in un pollaio. Nessun altro gallo invaderà il suo territorio, e le galline che si trovano nello stesso pollaio non hanno bisogno di essere richiamate.

Detto questo, saranno affari di chi ha l'esigenza di silenziare un gallo il perché e il percome si trova in quella condizione. Non vedo perché spingersi addirittura oltre il campo del reale, con i pregiudizi, addirittura alle ipotesi. Perché uno dovrebbe limitare il canto del gallo? Per ragioni che se e quando le sapremo, potremo forse discutere, se ci verrà proposto.

Dire che il gallo deve poter cantare in libertà è come dire che il gatto deve poter fare i gattini, il cane deve poter inseguire le biciclette, e la mucca deve potersi grattare la schiena sugli specchietti retrovisori. E se uno non può tenere il cane libero, che non lo prenda.
Tutti discorsi teoricamente molto coerenti, ma coi quali conviene scendere a più miti consigli verso l'ora di pranzo, perché se stiamo a rispettare anche il bisogno psicologico che ha il gallo di apprezzare la sua voce tonante, potremo certamente apparecchiare la tavola con una tovaglia candida, come i valori immacolati, ma i piatti restano vuoti, perché il pollo dava fastidio ai vicini.


24/01/2016, 0:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
dolore non li provoca ma solo un piccolo fastidio solo al inizio perché non e abituato ad avere qualcosa al colo ,
io quando lo messo al gallo il primo giorno lo guardavo sempre per vedere come si comporta avevo paura che non sofochi
perché se lo metti tropo largo non cambia niente alla voce e ne tropo stretto pero,,, pero vedo che mangia beve ,
copre le galline :) quindi non ci sono problemi e poi il mio giardino e piccolo e proprio sotto la mia finestra di cucina
e quindi sono sempre sotto i miei occhi .il colare e di aiuto dico io per chi a dei vicini che non gradiscono il canto alle 5 o 6 di
mattina ,e anche importante il gallo nel pollaio non solo per avere i pulcini ma anche per tenere le galline tranquile,che se manca il gallo
si trova sempre qualche gallina prepotente che rincore o becca le altre ...cosi il gallo li tiene a bada :lol: e non e un scherzo
perché o avuto ocasione di guardarli ogni giorno e imparo sempre qualcosa sul loro comportamento...


24/01/2016, 11:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy