Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:50




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
cibo per galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/09/2009, 9:34
Messaggi: 6
Rispondi citando
salve..piacere di conoscervi..circa tre settimane fa ho comprato 4 pulcini...io non ho alcuna esperienza in questo campo ...ma fin da piccolo ho avuto la passione verso gli animali di qualunque genere..anche se mi piacciono molto però ne so ben poco di loro..infatti volevo sapere cosa posso dar da mangiare a loro oltre al solito mangime...quando posso cominciare lo svezzamento...e come posso preparare la cosidetta "canigghia" o crusca....le mie sono delle ovaiole.......vi ringrazio anticipatamente ..a presto!


19/09/2009, 12:32
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
I pulcini avranno ormai circa 1 mese. Ovviamente devi tenerli al caldo in casa ancora, dagli verdure spezzate, pane bagnato. Cosa intendi con svezzamento?


19/09/2009, 14:16
Profilo

Iscritto il: 19/09/2009, 9:34
Messaggi: 6
Rispondi citando
...mi hanno detto che quando sono piccoli devo stare particolarmente attento a cosa gli do da mangiare...invece quando sono piu grandi posso dargli quasi tutto....però non so a quanti mesi dalla nascita posso dare questo mangime per " grandi "......spero di essere stato chiaro.....a presto!!


19/09/2009, 14:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
ciao piddu... dal 91 penso siami della stessa età... anche io sono del '91 :D io ai miei pulcini gli do da mangiare mangime fino a 50-60 giorni di vita mentre dopo inizio a preparargli un "pastone" di crusca farina gialla e mangime... alle volte anche polpa di bietole suppressate... e i polli vengono squisiti!!! ;)

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


19/09/2009, 15:01
Profilo

Iscritto il: 19/09/2009, 9:34
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao lamborghini :P ..piacere di conoscerti ti ringrazio per la risposta...un'ultima cosa ma preparare questo impasto convine anche economicamente???.....e nel prepararlo utilizzi anche dell'acqua??.....un abbraccio e a presto!!!..ciao coetaneo :D :D !!!


19/09/2009, 15:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
si piddu bisogna usare anche acqua, meglio se calda che impasta meglio il tutto... dal punto di vista economico è molto vantaggioso fare questo impasto, la crusca costa pochissimo, la quotazione della farina gialla è in diminuzione fra l'altro e le polpe di bietole costano il giusto e rendono molto ( con una manciata di pellett messi in acqua calda ci riempi un secchio di 2-3 litri) a presto

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


19/09/2009, 16:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se gi dai verdura tritata , fai solo del danno e basta


per 60 gg dagli amngime da svezzamento x pulcini primo periodo

una volta svezzati puoi variare al dieta

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


19/09/2009, 19:27
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 20/09/2009, 0:06
Messaggi: 2
Rispondi citando
Scusate, è il mio primo accesso al forum, ma dato che l'argomento trattato è quello che interessa a me, non sapevo se aprire un nuovo argomento o "intrufolarmi" in questo.
Da un mese ho ricevuto in regalo tre galline ovaiole ed un galletto di origine siciliana, ai quali ho dato in pasto un misto di grano e cereali consegnatomi dalla stessa persona che mi ha donato gli animali.
Fino ad oggi ho integrato la loro dieta con avanzi di orto e di tavola (solo pasta e verdure!) ma, dato che sto per finire la scorta di mangime, vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi cosa comprare di preciso e, soprattutto, DOVE???
Preciso che abito nella provincia di Roma, zona sud-est, ed ho provato a cercare anche su internet delle indicazioni su rivenditori di zona o consorzi agrari, ma non ho trovato nulla di utile!

P.S.: ho letto che "GRINTOSAURO" dice che la vedura gli fa male e basta! Ma parlava dei pulcini o vale anche per le galline?
Grazie a tutti,
Ciao


20/09/2009, 0:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
adrianmay tu darsti l'insalata aun neonato ?

no spero ecco il criterio e' uguale, l'insalata o gli scarti dei cavoli , vanno bene dopoi i 3 mesi per i polli e affini.

per il mangime vai da ch vende i prodotti per l'agricoltura, i consorzi agrari , i granatin , e similari

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/09/2009, 7:34
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
grintosauro ha perfettamente ragione solo dopo 2-3 mesi dalla schiusa delle uova puoi dargli pastoni e misti vari, prima solo mangime apposta per pulcini (il cosidetto starter)

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


20/09/2009, 11:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy