Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:50




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
cibo per galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/09/2009, 9:34
Messaggi: 6
Rispondi citando
salve..piacere di conoscervi..circa tre settimane fa ho comprato 4 pulcini...io non ho alcuna esperienza in questo campo ...ma fin da piccolo ho avuto la passione verso gli animali di qualunque genere..anche se mi piacciono molto però ne so ben poco di loro..infatti volevo sapere cosa posso dar da mangiare a loro oltre al solito mangime...quando posso cominciare lo svezzamento...e come posso preparare la cosidetta "canigghia" o crusca....le mie sono delle ovaiole.......vi ringrazio anticipatamente ..a presto!


19/09/2009, 12:32
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
I pulcini avranno ormai circa 1 mese. Ovviamente devi tenerli al caldo in casa ancora, dagli verdure spezzate, pane bagnato. Cosa intendi con svezzamento?


19/09/2009, 14:16
Profilo

Iscritto il: 19/09/2009, 9:34
Messaggi: 6
Rispondi citando
...mi hanno detto che quando sono piccoli devo stare particolarmente attento a cosa gli do da mangiare...invece quando sono piu grandi posso dargli quasi tutto....però non so a quanti mesi dalla nascita posso dare questo mangime per " grandi "......spero di essere stato chiaro.....a presto!!


19/09/2009, 14:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
ciao piddu... dal 91 penso siami della stessa età... anche io sono del '91 :D io ai miei pulcini gli do da mangiare mangime fino a 50-60 giorni di vita mentre dopo inizio a preparargli un "pastone" di crusca farina gialla e mangime... alle volte anche polpa di bietole suppressate... e i polli vengono squisiti!!! ;)

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )