Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 6:20




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Chioccia con i pulcini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2016, 17:42
Messaggi: 104
Località: Rovereto, (TN)
Rispondi citando
Grazie a tutti delle dritte. Forse non mi sono espresso al meglio. Dunque io ho pollaio interno e attaccato ad esso (le galline possono uscire attraverso una porticina che però io ovviamente tengo chiusa) c'è il recinto molto grande.
La chioccia ha 2 pulcini nati l'11 aprile inoltre ho altri 4 pulcini di Australorp che tengo totalmente separati e sono nati intorno 7/8 aprile.
Io faccio crescere i miei pulcini separatamente e appena i 4 Australorp saranno in grado di dormire fuori e quindi quando avranno 3 settimane li sposterò nel recinto grande in modo tale che possano avere la possibilità di vedere le vecchie galline e il loro futuri coinquilini (gli altri due pulcini).
Dopo di che appena vedo che gli altri pulcini, ormai diventati polli, saranno indipendenti quindi circa il 15 maggio (1 mese dopo la loro nascita) allora sposterò i 2 polli nel recinto che però per 2 settimane si sono visti.
Io penso che ad 1 mese dalla nascita ed inoltre essendosi visti non si creeranno delle gerarchie.
Voi che ne pensate ?? Io penso possa funzionare...la mia vera intenzione è quella di creare una nuova "generazione" dato che le vecchie galline non penso dureranno molto. Quello che ho imparato io dalle mie esperienze con le galline è che le gerarchie possono danneggiare la crescita dei "nuovi" arrivati.
Dopo questo lungo poema vi ringrazio e buona serata. :D


21/04/2016, 22:42
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno Rocco.
Scusami se avevo frainteso ma effettivamente mancava la parte del come era formato il tuo pollaio. Se come scrivi tu , li tieni divisi ma "a vista"...allora impareranno a conoscersi già da prima...ma credo che comunque sia una volta liberi e insieme sullo stesso territorio , ricominceranno a ricostruirsi scale di ruoli. Bè..non credo sia molto differente da noi umani in questo...
E comunque anche se dovessero formarsi gerarchie credo farebbe parte del più naturale degli istinti e fortunatamente non muore nessuno per quello.
Dopo tutte le letture e numerosi documentari sugli animali(di cui sono appassionata) ho capito che le scale gerarchiche servono a mantenere l ordine e la supremazia del più forte e cosi facendo ,migliorano la genetica...
solo raramente si arriva all uccisione dell altro..si preferisce la fuga o la sottomissione.
Anche in questo , sono molto meglio di noi.
Scusa anche il mio poema...i tuoi pennuti ;) cresceranno benissimo ... non avere altri dubbi.
R,.


22/04/2016, 10:21
Profilo

Iscritto il: 12/04/2016, 17:42
Messaggi: 104
Località: Rovereto, (TN)
Rispondi citando
Ciao, la mia chioccia ha schiuso dei pulcini il 12 aprile dunque hanno 1 mese...oggi ha fatto un'uovo dopo tanto tempo...secondo voi è segno che i pulcini siano autosufficienti e che quindi la chioccia gli lasci ?? Vi ringrazio, ciao


15/05/2016, 16:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao anche io ho due chiocce che hanno ricominciato il ciclo di fare le uova ma continuano a portarsi dietro i pulcini e a scaldarli


15/05/2016, 18:47
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao a breve la gallina non li assisterà più come chioccia. a un mese se sono impiumati sono relativamente autonomi. qualche accortezza ci vuole ancora.


16/05/2016, 8:18
Profilo

Iscritto il: 12/04/2016, 17:42
Messaggi: 104
Località: Rovereto, (TN)
Rispondi citando
Grazie mille delle risposte. Inoltre mi piacerebbe sapere quando i galletti cominciano a litigare tra loro se da una schiusa ne escono più di uno tipo anche 3/4. Secondo voi il sesso dei pulcini si può capire anche da questo ??? Ovvero se i pulcini ligano tra loro ?? Grazie mille a tutti ma è la mia prima esperienza con i pulcini.


17/05/2016, 13:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Se sono fratelli non si azzuffano, giocano. Io tengo tutti galli insieme fin da piccoli (oppure li aggiungo in modo però che non si pizzicano). Quando sono cresciuti non si beccheranno mai.


17/05/2016, 13:44
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
EliaPulcino quel che succede a te non è detto che succeda a tutti. io vorrei che succedesse a dire il vero ma i miei fratelli.. a un certo punto fraternamente s'ammazzano se non li divido
la tecnica che uso io è quando cominciano i combattimenti, aprire il freezer.
funziona :lol:

Rocco il sesso lo capisci dalla crestina, i maschi ce l'hanno le femmine molto meno

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


17/05/2016, 14:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Debbo dar ragione a Ziarina, i miei polletti soprattutto i più piccoli di taglia già a tre mesi si accoppiano e litigano fra loro, tendendo a scacciare i maschi meno maturi, sono liti continue, anche con le galline adulte. Considerate che io li tengo liberi; non voglio immaginare rinchiusi in un recinto che cosa possa succedere. Per quanto riguarda i fratelli, dipende, formano delle specie di baby gang :lol: alla caccia delle galline per accoppiarsi, e comunque ce n'è sempre uno che tende a diventare il leader del gruppo.


17/05/2016, 15:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Concordo con Zia Rina, non sempre i galli pur essendo fratelli e cresciuti insieme vanno daccordo.


17/05/2016, 15:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy