Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:31




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
che temperature sopportano le galline? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/11/2013, 21:14
Messaggi: 97
Località: Norvegia Jothuneimen
Formazione: ignorante
Rispondi citando
Siccome vivo in una zona abbastanza fredda, vorrei sapere fino a che temperatura le galline resistono, per portarle in altro locale più al caldo, prima di trovarle surgelate.
Al momento sono in una casetta, isolata termicamente e piena di foglie secche, ma dove non posso mettergli riscaldamento, mi manca l'elettricità, di notte vanno a dormire dentro ma di giorno sono sempre fuori, per l'inverno, pensavo di metterle in altro locale che posso riscaldare, ma dove non possono andare libere, quindi dovranno stare in gabbia, spaziosa ma sempre gabbia.
Al momento scendiamo di poco sotto lo zero, il freddo inizierà a Dicembre, con punte ai meno 30, fino a che temperatura posso rischiare a lasciarle fuori?


01/10/2014, 17:43
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
due o tre anni fa che qui da me ci sono stati picchi straordinari di -10/12 le galline sono state tranquillamente fuori durante il giorno e a dormire nel pollaio in muratura, senza correnti d'aria...
l'unico problema è che ghiaccia l'acqua...

naturalmente con temperature del genere addio uova...se sono continuative


01/10/2014, 19:09
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
enzo78, visto che sei in Norvegia :o con temperanture ehm.. diciamo un filino rigide :shock: la cosa migliore secondo me è sentire e/o andare a vedere come fanno gli abitanti del posto. se no il rischio di trovarti i polli surgelati mi pare più che concreto.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


02/10/2014, 9:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2014, 14:18
Messaggi: 68
Località: Torino
Formazione: Belle Arti
Rispondi citando
Basandomi sui miei polli, a temperature di poco sotto lo zero già si intirizzivano e rallentavano i movimenti, forse di giorno muovendosi lo sentono meno, ma patiscono comunque, mi sembra crudele lasciarli al gelo!


22/10/2014, 21:49
Profilo

Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
Rispondi citando
grossomodo dipende dalla razza di polli ...

se fa freddo sempre, ti conviene prendere razze nordiche o tedesche che son piu abituate ..

su questo sito ci son varie razze dovresti spulciare nelle tabelle quella ideale ....

_________________
L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


22/10/2014, 21:58
Profilo

Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
Rispondi citando
http://www.agraria.org/polli.htm

vedi qua e cerca......

_________________
L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


22/10/2014, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
sono daccordo con neoagricolo il fattore razza incide moltissimo.
a tal proposito escluderei a priori tutti gli ibridi commerciali che come si sà sono poco resistenti al freddo mentre cercherei fra le razze rustiche. E' una buona idea come ti hanno consigliato anche quella di informarsi dagli allevatori del posto ( se ce ne sono ) e vedere quali razze tengono loro.
secondo me come aspetto dovrebbe essere di media grandezza e più impiumata il possibile ( zampe e tarsi compresi), se cerchi in rete le razze russe sono quasi tutte così.

Cmq io personalmente penso che con opportuni accorgimenti si possano allevare anche a quei climi , bisogna anche precisare che se fuori ci sono -30°C se il pollaio è ben costruito all'interno per me andrà massimo a -15°C.
inoltre è importante in questi casi curare anche la alimentazione, i polli spenderanno molto per tenersi al caldo . io valutarei anche di farli ingrassare un pochino prima dell'inverno , e li farei mangiare prevalentemente dalla mattina fino a max primo pomeriggio così la sera e la notte non hanno in corso la digestione .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


23/10/2014, 11:15
Profilo

Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
Rispondi citando
poi pollaio sollevato da terra almeno 30 50 cm e possib con intercapedine isolante ,

altezza tetto interno non molto alto il caldo va sopra , se hanno due metri di altezza interna il caldo se lo scordano , magari max un metro ....

_________________
L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


23/10/2014, 20:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy