Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:29




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Broiler maschi strani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/10/2016, 1:40
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao a tutti..ho bisogno di un piccolo chiarimento, ho letto varie cose ma non ho trovato una risposta definitiva. A maggio avevo preso 4 pulcini da ingrasso a mia insaputa e un po' per ingenuità, dopo 1,2 mesi ho capito che erano 2 femmine e 2 maschi(ora le femmine non le ho più, a causa dei cani dei vicini). Il problema sono i maschi, uno era già più grande rispetto all'altro anche da piccoli, ma per un periodo sembrava fermarsi con la crescita e l'altro lo stava raggiungendo, camminava poco e male, si accovacciava sempre vicino al cibo, l'appetito non gli mancava, non dava segni di sofferenza...tranne questo "handicap" e di essere un po' pallido. L'altro ne approfittava ed era dominante. Dopo un po invece si sono invertiti i ruoli quello grosso si è ripreso, volava in zone alte, ha preso colore e si è ingrossato, l'altro ora da più di un mese cammina accovacciato e perde l'equilibrio lo vedo mangiare ma sembra rachitico, sta sempre col collo infilato nel corpo, e ogni giorno sembra peggio. Inoltre mi fa arrabbiare perché si infila sempre nella cuccia x le galline e l'altro lo segue. Ormai hanno 6 mesi, ma per essere polli da ingrasso sembrano ben poco. Che cos'hanno? Le altre galline (6) assieme non hanno niente. Se avessero una malattia non sarebbero già morti?e non avrebbero contagiato le altre? Dico una cazzata ma..si può escludere una cosa psicologica? Aspetto o mi devo preoccupare? Grazie in anticipo a chi risponderà..


20/10/2016, 2:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Devi portare quello che tu definisci rachitico, ecc dal veterinario. Non possiamo fare diagnosi!


20/10/2016, 9:56
Profilo WWW

Iscritto il: 04/10/2016, 1:40
Messaggi: 4
Rispondi citando
Chiedevo un'opinione non una diagnosi!


20/10/2016, 19:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
La mia opinione è: porta il gallo dal veterinario per il suo bene.


20/10/2016, 19:18
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
La mia opinione è che i polli da ingrasso vanno macellati al massimo a 90 giorni, poi hanno problemi,
come quello di rimanere accovacciato o altro....
Non sono da portare dal veterinario, sono semplicemente da macellare.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


20/10/2016, 21:07
Profilo

Iscritto il: 04/10/2016, 1:40
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie...li vendo a qualcuno che sa farlo..non riesco a vederli stare così ancora. É proprio una caratteristica dei broiler da quello che ho capito..purtroppo. Grazie ancora


09/11/2016, 11:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy